giovedì 20 febbraio 2020

Basin City

Risultato immagini per Basin City



Basin City, meglio nota come Sin City (la città del peccato) è una città immaginaria creata dal disegnatore statunitense Frank Miller nella graphic novel Sin City, collocata convenzionalmente negli Stati Uniti d'America, stato di Washington.

Geografia fisica
Il clima di Basin City è rappresentativo del clima di tutta l'America: a volte è arido e caldo mentre a volte è nevoso. La pioggia è calda e fastidiosa per chi non è abituato.

Storia
Basin City viene fondata nel XIX secolo durante la corsa all'oro nel West da parte degli avventurieri europei e della costa occidentale.

Città vecchia
Zona più vecchia della fondazione di Basin City. Questa parte di territorio è governato principalmente dalle prostitute che vi abitano. Nemmeno la legge o la giustizia dello stato vi può influire. Ai tempi del west, Basin City era solo una città abitati da cercatori di pepite d'oro nelle miniere. Prossima a divenire una città fantasma, Il bisnonno dei Roark spese tutte le sue monete d'argento per deportare prostitute di ogni nazionalità per cercare di riportare prosperità alla città. Il piano ebbe infatti successo, facendo divenire Sin City la città che è adesso, dove grandi uomini d'affari di tutto il mondo vi arrivano per soddisfare i propri desideri. A seguito di questo, la famiglia Roark col proseguire delle generazioni, il loro patrimonio aumentò vertiginosamente da milioni a miliardi, venendo considerata una famiglia reale locale.

Case popolari
Zona alta di Sin City. È il luogo in cui è nato e cresciuto Marv. Una notte mentre, Marv è impegnato a catturare degli studenti che tentavano di bruciare un barbone, riesce a raggiungerli ed attirarli nel suo quartiere. I vicini di Marv rispondono con alcune frecce per indicare che stanno vedendo e osservando. Marv a gesti gli dice chi è, e chiede aiuto a uccidere gli studenti. I vicini intervengono colpendo con assoluta precisione gli studenti con le loro frecce. Il volto di coloro che abitano nelle case popolari non viene mai mostrato.


Nessun commento:

Posta un commento