venerdì 26 febbraio 2021

In un combattimo tra Batman e Deadpool chi vince ?

La risposta non è poi così semplice, questo perché i due fanno parte di un universo totalmente differente: il primo è DC, il secondo Marvel; in secondo luogo, il vincitore sarebbe scelto dall'autore della storia, quindi dipende dalle preferenze di quest'ultimo (Capita spesso che gli autori decidano di rendere più forti i loro personaggi preferiti, vedi Thanos che, in una serie, assorbe TOAA).

Le mie considerazioni si possono basare solo su analisi generaliste da quanto visto



Per Deadpool andrebbe decisa la versione, poiché quella del film è più debole, per cui considererò entrambe le possibilità.


Possibilità 1: Deadpool del fumetto
Deadpool, nel fumetto, è particolarmente potente, al punto da uccidere l'universo Marvel, intero. Solo questo, dovrebbe aggiudicargli la vittoria, ipotizzando che l'universo DC abbia un'ugual forza di quello Marvel.



Continuando, nel fumetto, Deadpool è stato maledetto, per cui è totalmente immortale, al punto da riuscire a ricostruirsi dopo un attacco disintegratore di ciclope o un fulmine di Thor.

Deadpool ha, inoltre, la possibilità di teletrasportarsi, grazie ad un congegno di Cable (che compare anche nel film).

Deadpool, infine, non ha solamente il fattore di rigenerazione accelerato, ma ogni sistema del suo corpo, è infatti molto forte, veloce e riesce a pensare in gran fretta (è più un valore aggiunto che un super eroe).

Batman è limitato dal suo essere un umano, senza alcun tipo di miglioramento fisico.

Per cui oserei dire che Deadpool vinca


Possibilità 2: Deadpool del film



Deadpool, nel film, come già detto, è depotenziato, il che implica poteri minori. Qui non ha ucciso la Marvel e non ci è dato sapere se sia immortale o meno, ma sappiamo che il fattore di rigenerazione sia rimasto e che, di conseguenza, ha ancora una gran velocità di riflessione e movimento, al punto da riuscire a tagliare una pallottola in movimento o al puto da riuscire ad utilizzare pochi proiettili per tante persone.

Facendola breve, Batman non credo possa avere troppe possibilità, non avendo poteri e basando la sua forza su gadget. Considerando il film, si potrebbe ipotizzare che con il collare annulla-poteri del secondo capitolo di Deadpool, possa fermare l'avversario, ma ciò lo reputo difficile, in quanto non credo riuscirebbe ad arrivargli al collo, sarebbe necessaria una gran velocità (nel film stesso, è Deadpool ad indossare il collare)

In realtà credo che Batman non possa avere troppe possibilità, contro gran parte dell'universo supereroistico (e spero di non beccarmi l'odio dei fan di Batman con quest'affermazione)


Nessun commento:

Posta un commento