martedì 16 febbraio 2021

Cosa sarebbe successo se la navicella di Superman fosse atterata su Themyscira (l'isola delle Amazzoni)?

 

Piuttosto semplicemente, la stessa cosa che è successa a Jason (figlio di Ippolita e fratello di Diana): sarebbe stato mandato via.




Le Amazzoni operano secondo un insieme di leggi altamente misandrico. Una di esse è la legge di Afrodite. Non vorrebbero incorrere nell'ira divina. Soprattutto in quella di Era.



Tieni presente che stiamo parlando di un principe. Il figlio di Ippolita. Clark sarebbe stato mandato via non appena fosse arrivato lì. Non sarebbe stato allevato da loro. Nessun addestramento. Nessuna opportunità di vivere sull'Isola Paradiso. Nessuna stretta relazione con Diana o sbaciucchiamenti con le donne nel bagno.

Le Amazzoni senza dubbio avrebbero avuto cura del fatto che venisse spedito in buone mani. Ma questo è tutto. Il resto sono solo fantasticherie e idee per una fanfiction. Chissà, potrebbe anche venirne fuori una niente male. L'unico motivo per cui sarebbe potuto rimanere è se gli stessi dèi, per qualche ragione, avessero deciso così, comunicandolo a Ippolita.

Alla fine le Amazzoni, anche se fanno parte della squadra dei buoni, sono tra i personaggi DC più prevenuti e bigotti. Scusate, ragazze. Steve l'ha espresso nella maniera più chiara:

Notizia flash: neanche le Amazzoni sono così perfette. Vi comportate coraggiosamente, ma isolarsi dal mondo esterno è stato un atto codardo. Per non dire stupido. Come se una minore comunicazione tra uomini e donne fosse ciò di cui il mondo ha bisogno".

Quindi no. Clark sarebbe stato mandato via. Le Amazzoni sono rigide a questo riguardo, e come Bruce in un'occasione ha detto a Diana, diamine, dovrebbero lasciarsi il passato alle spalle.

Sto parlando della continuità principale qui, non di qualche strana Terra alternativa, naturalmente.

In Terra 11, questo sarebbe probabilmente potuto essere Clark.




Nessun commento:

Posta un commento