sabato 27 febbraio 2021

Può Mjolnir essere distrutto?

Eccome. É stato distrutto almeno 6 volte ma é stato riparato ogni volta. Nel 1965, in uno scontro contro il Distruttore (quello di Asgard, non Drax) nell'albo Per uccidere un dio del tuono, il martello viene colpito dai raggi del costrutto liberato da Loki finendo tagliato in due.



Nel 1981 il martello viene distrutto da Molecola, che giá che c'era distrugge anche lo scudo di Capitan America, l'armatura di Iron Man e la tavola di Silver Surfer, giusto per non farsi mancare nulla.


Nel 1988 Thor scontrandosi contro i Celestiali per difendere un pianeta, nell'albo Da solo contro i Celestiali combatte contro Extitar. Lo scontro é cosí violento da danneggiare l'armatura del Celestiale ma il martello finisce in pezzi nell'impresa. Sarà poi Extitar stesso a ripararlo.



Nel 1999 viene distrutto nel primo scontro tra Thor e Perrikus, una divinità oscura liberatosi insieme ad altre dalla prigionia di Odino. Dopo averlo fatto riparare Thor lo sconfigge.


Nel 2004 Loki (ancora lui) rintraccia la forgia in cui é stato fabbricato mjolnir creando nuovi martelli da distribuire a giganti e troll suoi seguaci. Questi martelli non sono infusi del potere di Odino, quindi sono piú deboli del mjolnir ma sono molti di piú. Quando Thor si scontra con Loki e i suoi creano un'onda d'urto molto potente che distrugge i loro martelli ma anche il suo.



Nel 2009 Loki (di nuovo) libera da Hel (l'oltretomba vichingo) il nonno di Thor e padre di Odino, Bor. Lo manda sulla Terra sotto l'influsso di un incantesimo, facendogli apparire mostri ovunque. Bor comincia a distruggere tutto e Thor interviene, non sapendo di combattere contro suo nonno. Dopo averlo sconfitto e ucciso il martello va in frantumi e lui viene bandito da Asgard per il crimine commesso. Toccherà al Dr. Strange ripararlo usando una parte dell'essenza dello stesso Thor.



Nessun commento:

Posta un commento