lunedì 28 ottobre 2019

Thanos è davvero il più temibile nemico deglu Avengers?

C'é di peggio di lui. Uno dei nemici piú temibili é Annihilus.


Questo bel tipo é anche chiamato la morte che cammina, tanto per capire di che pasta é fatto. É una forma di vita derivante dagli insetti e abita nella dimensione chiamata zona negativa, un universo di antimateria. Oltre ai soliti poteri come superforza, emissione di raggi energetici e volo Annihilus é praticamente il signore di quella dimensione, dispone di un numero imprecisato di armate di esseri, alcuni molto potenti ed é immortale. Se viene ucciso un uovo genera una larva che si trasforma in un suo clone con tutti i ricordi del corpo precedente. Oltre a tormentare i F4 Annihilus ha anche cercato di invadere la dimensione Marvel per dominarle entrambe; solo l'aiuto combinato dei supereroi terrestri e di altri mondi, esseri cosmici come Silver Surfer, Nova e addirittura villians come il Super Skrull e lo stesso Thanos riuscirono a fermarlo. Se Annihilus non basta c'é anche Psycho Man.


Questo tipo qui é un dittatore e un abitante del microverso (la dimensione esplorata da Ant-Man nel film). Non dispone di poteri come Annihilus ma il suo punto forte sono la sua tecnologia e la sua astuzia. Può accrescere la sua forza tramite un'armatura ma l'arma principale é la sua tecnologia di controllo psichico. Con un dispositivo di sua creazione può generare sentimenti di varia natura, in special modo paura e odio tra i suoi avversari, generando in loro un terrore immotivato fino a farli letteralmente morire di paura. Psycho Man é uno stratega piuttosto che un combattente ma non per questo é meno pericoloso. Invece di attaccare i suoi nemici preferisce restare nell'ombra e usare la sua tecnologia per instillare sentimenti di odio e farli combattere tra loro, o farli impazzire manipolando le emozioni; il bello di questa strategia é che i suoi nemici nemmeno sanno di essere attaccati da lui. Se anche Psycho Man non sembra una minaccia superiore a Thanos c'é il Magus, la controparte malvagia di Adam Warlock.


Il Magnus é la parte negativa di Adam Warlock. Ha le sue stesse capacità ma una natura maligna da dittatore fanatico. Come Adam é un astuto calcolatore e per questo é temuto non solo dagli eroi ma anche da molti villians tra cui Thanos. Tempo fa fondò un ordine religioso che dominava col pugno di ferro interi sistemi solari; fu solo con l'aiuto di Thanos e di alleati come la Cosa dei F4 e dell'Uomo Ragno che venne sconfitto, ma per farlo Adam dovette suicidarsi. Nell'universo Marvel ci sono anche minacce di natura mistica, tra cui Incubo.


Nemico giurato del Dr. Strange, di Hulk, dell'Uomo Ragno, di Man-Thing e del Ghost Rider (forse l'unico con cui non si é scontrato é Howard il papero) é un signore della paura, la personificazione dei brutti sogni. Oltre ad avere poteri telepatici e una grande conoscenza della magia é onnipotente, ma solo nella sua dimensione dei sogni. La sua arma migliore é far agire le persone come suoi agenti inconsapevoli e comandare gli uomini durante i sogni. Hulk e il Dr. Strange lo hanno combattuto spesso ma purtroppo non può essere ucciso altrimenti senza sogni l'umanità potrebbe impazzire. Sarà il villain del prossimo film del Dr. Strange. Ultron non é l'unica minaccia cibernetica dell'universo Marvel, oltre a lui c'é la Phalanx.


Questa razza aliena cibernetica é una delle minacce piú forti e insidiose del mondo Marvel, al punto che molte razze tradizionalmente nemiche come gli Skull e i Kree non esitano a mettere da parte le ostilità per combatterla. Sono esseri con una biochimica basata sul silicio ed hanno una mente-alveare, come i Borg di Star Trek. Vanno in cerca di vita organica per assimilarla e prendere energia vitale lasciando solo un guscio vuoto di metallo. Ovviamente possono comandare ogni tecnologia, anche aliena. L'unico loro punto debole sono i mutanti che risultano immuni all'assimilazione per via del loro DNA unico. Per questo motivo si scontrano spesso con tutti gli X gruppi a partire dagli X-Men, da loro visti come minacce da neutralizzare.







Nessun commento:

Posta un commento