venerdì 17 aprile 2020

Akemi e Mako

Akemi e Mako - Wikipedia



Akemi e Mako (アイ & マコト Ai & Makoto) sono dei personaggi immaginari della terza stagione dell'anime dedicato all'universo di Digimon, Digimon Tamers.
Sono i Digiprescelti/Domatori più giovani dell'intero universo dedicato ai Digimon; il loro Digimon partner è Impmon.
Akemi e Mako sono doppiati rispettivamente da Haruhi Terada e Miwa Matsumoto nell'originale giapponese e da Rebecca Olkowski e Wendee Lee nel doppiaggio inglese. In Italia sono doppiati da Anna Bonel e Cinzia Villari.

Digimon Tamers
In Tamers, Akemi e Mako (Ai e Makoto nella versione giapponese originale, anche se "Mako" in realtà è un soprannome comune per coloro che realmente si chiamano Makoto) sono la coppia di gemelli prescelti per diventare i Domatori di Impmon, il Digimon burlone. Non avendo nessuno ad insegnare loro propriamente i doveri e le modalità di comportamento dell'essere Domatori, i due inizialmente trattavano Impmon come un giocattolo, mettendolo spesso in mezzo ai loro alterchi puerili. Impmon, scoraggiato da queste continue situazioni, decise di abbandonare le sue giovani guide e di voltare pagina, finendo per essere coinvolto nelle altre avventure della serie.
Molto più tardi nella serie, Impmon torna da Akemi e Mako e scopre che i due sono profondamente amareggiati per i loro comportamenti passati e che lui gli manca molto, arrivando ad implorare il Digimon di perdonarli. Impmon accetta ed i tre tornano ad essere una famiglia. Quando Impmon decide di entrare in azione nella battaglia contro il D-Reaper, Mako gli regala la sua pistola giocattolo preferita, che poi Beelzemon trasformerà in un fucile ad energia reale e molto potente, dandogli il potere di attivare la sua Modalità d'Attacco. Akemi, invece, dà ad Impmon un bacio di buon augurio, chiedendogli di tornare presto. Impmon/Beelzemon avrà quindi un ruolo molto rilevante negli ultimi episodi della serie, cercando in tutti i modi di liberare Jeri dal D-Reaper per ovviare agli errori commessi in passato, che lo avevano portato anche ad uccidere Leomon, il Digimon di Jeri. Alla fine della serie, Akemi e Mako diventano ufficialmente i Domatori di Impmon, essendo stato consegnato loro un Digivice D-Arc da un Digignomo.
Non si sa molto di cosa accade ad Akemi e Mako dopo che Impmon è costretto a tornare a Digiworld dagli effetti del programma Shaggai, usato per sconfiggere il D-Reaper, eccetto che alla fine riescono a riunirsi a lui grazie ad un Digivarco scoperto da Takato e che i tre, presumibilmente, vivono tutti insieme come una famiglia.


Nessun commento:

Posta un commento