giovedì 23 aprile 2020

Benten

Benten è davvero "esplosiva" !! - Lamù Nuovo Inizio | Facebook



Benten (弁天) è uno dei personaggi dell'anime e del manga Lamù dell'autrice Rumiko Takahashi.

Biografia
Benten è una delle amiche di infanzia di Lamù, ha frequentato la sua stessa classe alle scuole elementari e medie insieme a Oyuki e Ran. Il personaggio di Benten entra in scena quando Lamù e Ten tornano sul loro pianeta per partecipare alla battaglia che ogni anno in occasione del Setsubun oppone gli Oni ai Fukujin: Lamù è la mascotte degli Oni mentre Benten è quella dei Fukujin. In seguito Benten verrà spesso sulla Terra per fare visita a Lamù — della quale è molto amica — finendo per coinvolgerla nelle sue rocambolesche avventure.
Il suo abbigliamento è provocante e succinto: normalmente indossa un reggiseno rosso, aperto sul davanti, sopra a una minigonna nera con inserti rossi e stivali rossi al polpaccio. I suoi lunghi capelli neri sono raccolti ordinatamente e tenuti fermi da una catena che usa al posto di un elastico. Un'altra catena, che parte dalla spalla destra e gira intorno al fianco sinistro, costituisce un accessorio fondamentale del suo abbigliamento. In Gelati arrabbiati il suo bikini di ferro, invece di essere il classico rosso e nero, è grigio e blu.
Benten, pur essendo attraente e formosa, non mette in risalto la sua femminilità: è piuttosto irascibile e prepotente ed è portata a comportamenti spericolati e violenti che sono inconsueti nelle ragazze. Nonostante ciò è anche coraggiosa, di buon cuore e sincera, tanto da non rendersi conto di ferire a volte con le parole. Il suo carattere è molto simile a quello di Ryuunosuke, con la quale sembra trovarsi molto d'accordo. Il rapporto tra le due ragazze è comunque piuttosto movimentato: Ryuunosuke giungerà ad accusare Benten di non comportarsi "da donna", dando il via ad una sfida per determinare chi delle due fosse in grado di mettere meglio in mostra il proprio lato femminile. La sfida, nonostante l'impegno delle ragazze, si è conclusa senza alcun vincitore. L'unica volta dove Benten emette un grido femminile è stato quando Ataru le ha afferrato con forza il seno durante questa sfida.
L'arrivo in scena di Benten è sempre spettacolare, la ragazza irrompe con la sua potente motocicletta spaziale all'interno dell'aula dove Lamù e Ataru stanno studiando. La motocicletta è l'oggetto a cui Benten tiene in maniera particolare: non permette a nessuno di toccarla e si infuria se qualcuno gliela danneggia anche lievemente, come succede nell'oav Gelati arrabbiati; quando un gelato vivente gliela distrugge Benten va su tutte le furie e tenta di ucciderlo per vendicarsi.
Benten è in grado di usare con disinvoltura armi da fuoco anche di grosso calibro: spesso non esita a sparare con un enorme bazooka per riportare l'ordine o quando qualcuno la disturba durante il sonno.

Origine del nome
Il nome Benten deriva da Benzaiten, una delle Sette Divinità della Fortuna venerate in Giappone. Anche l'aspetto fisico della ragazza ed il suo carattere ricordano quello della dea; per evidenziare la somiglianza con i Fukujin nell'anime Benten, nelle sue prime apparizioni, viene rappresentata insieme ad altre sei ragazze (figlie degli altri dei della fortuna).


Nessun commento:

Posta un commento