sabato 4 aprile 2020

Ran (Lamù)

Ran [ラン] - Posts | Facebook


Ran (ラン) è uno dei personaggi e antagonista minore dell'anime e del manga Lamù dell'autrice Rumiko Takahashi.

Biografia
Ran è la migliore amica d'infanzia di Lamù. È una ragazza aliena molto graziosa, con lunghi capelli fucsia, occhi dello stesso colore e un carattere solitamente molto dolce e garbato. Adora indossare abiti di chiffon e gonne ampie che la rendono simile a una bambolina. In alcune occasioni, quando è da sola in casa, porta un bikini fucsia al posto degli abiti che indossa abitualmente. Quando si arrabbia ha delle reazioni estremamente violente, che la portano a tentare di sparare alla persona che ha provocato la sua ira usando pistole, bombe, martelli, lanciarazzi e bazooka che estrae solitamente da sotto la gonna.
Nella storia non viene mai indicato quale sia il suo pianeta di origine, ma quasi sicuramente non si tratta di quello da cui proviene Lamù: Ran non ha i caratteri tipici degli oni, a parte i lunghi canini che mette in mostra quando è arrabbiata. La sua abitazione è la lussuosa astronave di colore rosa confetto, usata per giungere sulla Terra, che ha posizionato in un parco nei pressi dell'abitazione dei Moroboshi camuffandola per renderla simile ad una normale casa. L'infanzia di Ran è stata pesantemente segnata e traumatizzata dalla severità della madre, che non esitava a sculacciarla per ogni suo sbaglio, spesso addossando a lei la colpa di alcuni guai commessi invece da Lamù, al punto tale di arrivare ad odiarla.
Lei, Lamù, Benten e Oyuki frequentavano la stessa classe alle elementari e sono diventate molto amiche. Nel corso della serie vengono spesso mostrati flashback relativi a eventi della loro infanzia che influenzano la loro vita attuale.
La sua amicizia con Lamù si è incrinata a causa di Rei: entrambe le ragazze erano innamorate di lui, che scelse di fidanzarsi con Lamù. Ran rimase sconvolta dalla scelta di Rei, e ha iniziato a covare un feroce rancore nei confronti di Lamù colpevole (secondo lei) di averle rubato il ragazzo. Anche se Lamù ha lasciato Rei dopo poco — ritenendolo stupido e ingordo — Ran è decisa a vendicarsi, per questo motivo giunge sulla Terra con l'intezione di portare via a Lamù il suo tesoruccio. La ragazza ha il potere di togliere la giovinezza ai ragazzi che bacia sulle labbra, ed è decisa ad utilizzarlo su Ataru per portare a termine la sua vendetta. Nonostante i suoi sforzi, Ran non riesce a baciare Ataru: decide allora di rimanere sulla Terra fino a quando non sarà riuscita a completare il suo piano, e per avere maggiori possibilità di stare vicina ad Ataru si iscrive al Liceo Tomobiki frequentando la classe 2-7 (gli altri protagonisti della serie sono nella 2-4).
Ran, dopo che Lamù ha lasciato Rei, ha ricominciato a frequentare il ragazzo sperando che si possa innamorare di lei. Lui però sembra più interessato ai manicaretti che prepara la giovane (è una eccellente cuoca) che alle attenzioni che gli riserva. Ran è consapevole del fatto che Rei non ha un particolare interesse nei suoi confronti, ma questo non la scoraggia: la giovane, infatti, è in grado di preparare dei filtri d'amore che utilizza come ingrediente dei piatti cucinati per Rei. I piani di Ran, però, vengono sempre mandati a monte da eventi esterni che impediscono a Rei di mangiare i cibi magici; questo però non impedisce alla ragazza di cercare nuove occasioni per conquistare il suo amato.

Significato del nome
La parola Ran può assumere due significati diversi: orchidea o guerra civile; entrambi rispecchiano perfettamente le caratteristiche del personaggio





Nessun commento:

Posta un commento