lunedì 30 marzo 2020

07-Ghost

07-ghost - 07-ghost anime Wallpaper (34951817) - Fanpop

07-Ghost (セブンゴースト Sebun Gosuto) è un manga josei giapponese, di genere fantasy e azione, scritto ed illustrato da Yuki Amemiya e Yukino Ichihara. La serie è presente dal novembre 2005 sulla rivista Monthly Comic Zero Sum, edita dalla casa editrice Ichijinsha. A partire dal 25 novembre 2005 i singoli capitoli sono raccolti in formato tankōbon, mentre dal settembre 2013 vengono pubblicati 17 volumi. La serie è stata adattata in un drama CD, e, come serie televisiva anime prodotta dallo Studio Deen e trasmessa dal 6 aprile al 21 settembre 2009. 07-Ghost è risultato vincitore alla terza edizione del Grand Prix Comic Zero Sum, ottenendo il premio dei lettori e dell'editore.
In Italia il manga è stato pubblicato, a partire dal mese di settembre 2011 fino al marzo 2014 dalla Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga.

Trama
Teito Klein è un schiavo che fu catturato durante la guerra con il Regno di Raggs. Teito non conserva alcun ricordo del suo passato, ma talvolta alcuni ricordi emergono nei suoi sogni. Divenuto libero in seguito, frequenta ora l'accademia militare del Regno di Barsburg grazie alla sua abilità molto rara che gli consente di controllare il Zaiphon, un tipo di potere sovrannaturale. In quest'accademia conosce Mikage, il suo migliore amico, con il quale passerà l'esame. Tuttavia, a causa dell'apparizione dell'assassino di suo padre, è costretto a scappare e viene accolto dalla chiesa, nella quale dovrà affrontare varie prove che lo porteranno a comprendere sé stesso.

Personaggi
Teito Klein (テイト•クライン Teito Kurain)
È il protagonista della storia. Il suo vero nome è Wahrheit Tiashe Raggs, figlio di Weldeschtein Krom Raggs, principe del Regno di Raggs. Dopo che, nel corso dell'invasione da parte dell'Impero Barsburg, gli viene affidato l'Occhio di Michael e la sua identità rimane nascosta e allevato in una chiesa da Fea Kreuz.
Dopo la morte di Kreuz, diventa un combattente schiavo, ma alla fine riesce ad entrare all'Accademia militare di Barsburg nella quale si distingue come primo della classe. Durante i primi anni di studi, si dimostra un ragazzo freddo e taciturno ma, dopo l'incontro con Mikage cambia, divenendo più aperto e spontaneo. All'inizio del manga, Teito promette al suo migliore, e unico amico, Mikage, di essere entrambi, sempre l'uno per l'altro: per rispettare la promessa Mikage sacrifica la sua vita per proteggere Teito dall'Impero di Barsburg.
Teito, scosso, giura vendetta, anche se Mikage gli chiede di non vendicarsi. Alla chiesa dei 7 Ghost inizia a studiare per diventare un sacerdote, così da poter ottenere alcuni vantaggi che solo i Vescovi hanno: controlli meno rigorosi alle frontiere, l'accesso alle informazioni, ecc. È costantemente preso in giro dal vescovo Frau, per cui prova un sentimento di amicizia/complicità. La sua amnesia lo rende vittima di dubbi ed incertezze, mosse anche dall'abile gioco del generale Ayanami.

Mikage (ミカゲ Mikage)
È il migliore amico di Teito. Mikage proviene da una famiglia di maggiordomi. Anche se la sua vicinanza con Teito lo renda bersaglio di cattiverie e pettegolezzi da parte di alcuni studenti dell'accademia militare, rimane una persona luminosa e allegra, restando al fianco di Teito, anche se gli altri si prendono gioco di lui. Quando Ayanami lo imprigiona, Mikage aiuta Teito a scappare, pur sapendo che questo la renderà colpevole di alto tradimento verso l'Impero. Viene, in seguito, posseduto e ucciso da Ayanami, ma la sua anima si reincarnerà in un Fuhrung, un cucciolo di drago alato dalle forme feline, in modo resta a fianco del suo grande amico.

Frau (フラウ Furau)
Uno dei vescovi del Santuario del Settimo Distretto dell'Impero di Barsburg. È uno dei Seven Ghost, Sichel. Frau venne adottato dalla Chiesa e discepolo di Bastian. Tutti i suoi amici erano morti e non credeva in Dio, tuttavia era molto forte con lo Zaiphon e si diceva che fosse un bambino, selvaggio, ma benedetto dalla forza divina. Era sempre nei guai, ma aveva comunque buoni rapporti con suo padre, Bastian.
Da adolescente Frau sgattaiolava fuori della chiesa durante la notte e rimuoveva i Kor da coloro che ne erano posseduti, un'arte estremamente difficile, che solo i vescovi formati erano grado di fare.
Stringe un forte legame con Teito e lo protegge da ogni attacco nemico. Possiede la magica falce di Verloren, che gli permette di leggere nella mente del generale Ayanami, comunque legato a lui da un misterioso rapporto. Viene incastrato dall'Esercito di Barsburg e accusato di omicidio e possessione di anime, ma con l'aiuto di Teito viene scagionato.
Possiede una personalità mista, ossia, alterna momenti di assoluta serietà ad altri di ilarità e porno-mania. Si diverte a prendere in giro Teito, a flirtare spesso che le donne e persino con le suore. Nonostante il suo aspetto alto e intimidatorio, ha cura degli altri, specialmente per Teito, un incontro, a suo parere, predestinato. Quando Teito tenta di liberarlo dalla prigione gli confida che l'unica cosa che lo renderebbe felice è vederlo sorridere e gli dedica dei versetti della Bibbia di Barsburg che recitano: "Fino a quando sarò nei tuoi pensieri, il mio cuore sarà sempre con te".

Castor (カストル Kasutoru)
È Un altro vescovo, e convince Teito a sostenere l'esame per accedere al sacerdozio. Castor allenerà Teito per gli esami, e spesso coinvolge le sue "bambole", i suoi "pupazzi" in grandezza naturale, che controlla con lo Zaiphon. Castor è Fest, uno dei 07-ghost. Castor è un vescovo il cui hobby è creare bambole.

Labrador (ラブラドール Raburadōru)
Un vescovo i cui sono è il giardinaggio, produrre birra e coltivare erbe medicinali. Quando Frau trova Teito, lo porta in chiesa e gli dona a un fiore che ha il compito di proteggerlo. Infatti, in seguito, nel corso di uno scontro con un Kor gli salverà la vita.
Dà a Teito una bevanda composta da dolci fiori per curare le sue ferite "del cuore". Durante le battaglie, è in grado di utilizzare i fiori e le viti come armi grazie alla manipolazione dello zaiphon. È anche in grado di comunicare con i fiori. Il suo alter ego è Prophe, uno dei 07-ghost. I suoi poteri come 07-ghost gli concedono il dono della preveggenza, con il quale ha aiutato Teito in molte occasioni.

Shuri Oak (シュリオーク Shuri Ōku)
È il fratello di Hakuren, e fa parte dell'accademia militare. Shuri non fa altro che prendere in giro e insultare Teito perché è un nobile, mentre Teito uno schiavo. Durante l'esame Teito gli salverà la vita, mentre Shuri durante la prova di esame cerca di scappare come un codardo nonostante suo padre fosse un militare di alta carica.

Ayanami (アヤナミ Ayanami)
Nella storia è L'antagonista, ed è la reincarnazione di Verloren. Dà la caccia a Teito poiché possiede l'Occhio di Michael, fondamentale per riavere il suo corpo divino e completare, così, la riabilitazione del suo potere. Ayanami è un uomo dal fisico slanciato di statura elevata. I suoi occhi sono di colore viola e i lineamenti duri ed aristocratici. Dimostra circa trent'anni. Dal punto di vista caratteriale, l'uomo si mostra cinico e senza scrupoli nel portare a termine i propri piani. Un esempio è dato nell'episodio nel quale elimina Mikage per arrivare a Teito. Ricopre una delle più alte cariche dell'esercito, ed è spesso circondato da uno stuolo di sottoposti, pronti ad eseguire ogni suo ordine.


Ambientazione
Zaiphon
Lo Zaiphon è un'abilità che si serve di parole scritte nell'aria per concentrare energia vitale. Lo Zaiphon si può dividere in tre categorie, ciascuna delle quali rispecchia la personalità di chi lo adopera:
  • Zaiphon d'Attacco - Permette di attaccare i nemici e costruire difese. È utilizzato da Teito, Mikage, Frau, Ayanami e, in generale, dalle alte cariche dell'Esercito di Barsburg.
  • Zaiphon Curativo - Permette di curare le ferite degli alleati. È utilizzato da Labrador.
  • Zaiphon della Manipolazione - È molto raro e permette di spostare ogni tipo di oggetto. È utilizzato da Castor.
La leggenda dei 07-Ghost e Verloren
Secondo una leggenda, durante un passato che si perde nella notte dei tempi, il Dio della Morte Verloren, commise un crimine imperdonabile: uccise la figlia del Signore dei Cieli, e fu costretto a scappare sulla Terra, così i cuori degli uomini furono impossessati dalla sua malvagità. Le loro grida giunsero al Signore dei Cieli, che mandò i Seven Ghost per punire Verloren e riportare l'armonia nel mondo.
Verloren venne scomposto in anima e corpo, rispettivamente dall’Occhio di Raphael e dall’Occhio di Michael, ed il suo corpo rinchiuso nel Vaso di Pandora, dove riposa da mille anni, ed il cui sigillo può essere spezzato solo dall'Occhio di Michael, mentre l'Occhio di Raphael continua ad indebolire la sua anima facendola reincarnare all'infinito. Da allora i suoi messaggeri, i Kor, tentano gli uomini con tre desideri, alla realizzazione del quali, si impossesseranno della loro anima. Quando vengono esauditi tutti i desideri, l'anima impossessata diventa un Wars e può essere manipolata dai Warsfeil, gli stregoni oscuri.
I nomi dei Seven Ghost sono: Zehel, Fest, Prophe, Landkarte, Relikt, Er, e Vertrag. Si reincarnano per proteggere la terra dalle forze oscure, e, in accordo col manga, vennero creati dal Signore dei Cieli utilizzando frammenti di Verloren. Ciascuno possiede un determinato potere.
  • Zehel - 斬魂 "lo spirito che recide" (Frau; il Ghost che recide i legami)
  • Fest - 繋魂 "lo spirito che unisce" (Castor; il Ghost che congiunge le anime)
  • Prophe - 言魂 "lo spirito che parla" (Labrador; il Ghost che profetizza)
  • Landkart - 消魂 "lo spirito che eclissa" (Katsuragi; Il Ghost che ha il potere di spostarsi senza far sentire la propria presenza)
  • Relikt - 遺魂 "lo spirito che tramanda" (Lance; il Ghost che vede nel passato)
  • Ea - 醒魂 "lo spirito che risveglia" (Karu; Il Ghost che assegna ad ogni anima un numero)
  • Vertrag - 契魂 "lo spirito che suggella" (Fea Kreuz; il Ghost che manipola le menti)



Nessun commento:

Posta un commento