martedì 10 marzo 2020

I personaggi di Marvel e DC sanno dell'esistenza gli uni degli altri?


Sì, lo sanno. Ma non sempre nella maniera che potresti immaginare.
La maggior parte dei personaggi Marvel sanno di quelli DC perché essi sono considerati fittizi in quell'universo, e viceversa. Per esempio, prendiamo questo scambio di battute tra Iron Man e Kitty Pride:


Poi, ci sono occasioni in cui i personaggi si sono effettivamente incontrati. Ci sono state apparizioni in-canon minori, come la volta in cui Barry Allen (Flash) sembrò morire nel fumetto DC Crisi sulle Terre Infinite, e allo stesso tempo, un personaggio con amnesia dotato di enorme velocità apparì improvvisamente nell'Universo Marvel, facendosi chiamare "Buried Alien". (sottile, Marvel. Davvero sottile.)


E poi ci sono crossover più tradizionali (i quali non sono ancora sicuro se siano canon o meno).


Poi, c'è stata la volta in cui gli universi Marvel e DC si sono combinati nell'Universo Amalgam, producendo personaggi come Iron Lantern e Super-Soldier.


Ci sono anche alcuni personaggi meta che rompono la quarta parete i quali sanno di essere in un fumetto, e perciò, sono a conoscenza dei loro rivali fumettistici (Deadpool è un esempio).
Entrambe le compagnie hanno realizzato frequenti cameo o menzioni di sfuggita in alcuni dialoghi, che suggeriscono che versioni alternative dei personaggi DC esistono nella Marvel, e viceversa, come un certo Clark Kent che venne mostrato in un fumetto di Thor:

Nessun commento:

Posta un commento