giovedì 28 aprile 2022

REGINA HIMIKA

 


(Himika - Himiko - 卑弥呼)
Sovrana dell'arcaico e antichissimo popolo degli Haniwa ed ora regina del vasto regno sotterraneo; dopo il risveglio dal suo sonno millenario (episodio #01 della serie Jeeg Robot d'Acciaio, intitolato: "Il risveglio dei mostri"), vuole ottenere nuovamente il dominio del Giappone a favore del proprio impero e contro gli uomini della superficie terrestre, rovesciandone il potere costituito.
Utilizza a tal scopo gli Spiriti Haniwa trasformati in "mostri di roccia": ha difatti la straordinaria capacità di creare temibili mostri a partire dalla pietra fossile.
È coadiuvata da tre sottoposti; i suoi fedelissimi Ministri Ikima, Amaso e Mimashi.
Eseguirà il rituale occulto Vocare Pulvere recitando la formula magica "Neghini, neghini, nasanucolò", con cui riuscirà ad evocare lo spirito del Signore del Drago chiamato anche Grande Imperatore (episodio #29 della serie TV Jeeg Robot d'Acciaio, intitolato "L'Imperatore delle Tenebre"), quest'ultimo, però non si rivelerà un riconoscente alleato della Regina, anzi, appena tornato in vita, la ringrazierà assassinandola barbaramente davanti agli occhi di Mimashi ed usurpandone il regno.
Nell'episodio #41 della serie di Jeeg Robot d'Acciaio, intitolato "Il ritorno di Himika", i due ministri Amaso e Ikima invocano Himika davanti alla statua della sovrana: lo spirito della regina finalmente risponde alle loro preghiere, si impossessa del corpo del Mostro Haniwa Raigon, che si ribella al Generale Flora.
Amaso e Ikima salgono sull'Astronave di Himika pronti a combattere, soddisfatti di essere nuovamente condotti in battaglia dalla loro sovrana.
Con il suo nuovo corpo i suoi misteriosi e potenti poteri occulti, Himika trascina Jeeg in un'altra dimensione: il Regno dei Morti, qui evoca gli Spiriti dei Mostri di Roccia uccisi dal Robot D'Acciaio, appaiono i defunti Haniwa e unitamente alla loro sovrana, attaccano in massa Jeeg.
Quando Hiroshi sta per soccombere, ecco arrivare Hantares insieme al modulo Jeeg riesce a colpire la diabolica regina, esce quindi dalla dimensione dei trapassati e torna nella realtà dove i suoi poteri tornano al pieno della potenza combattiva, qui colpisce a morte la Regina Himika riescendo a vincere la terribile nemica e a rimandarla nel regno dei morti da cui non riuscirà mai più a fare ritorno.
La Regina Himika è doppiata dall'attrice Anna Teresa Eugeni

Nessun commento:

Posta un commento