sabato 2 aprile 2022

JUN

 


(Jun Hono - Honō Jun - 炎ジュン- ほのお ジュン)

È la pilota alla quale il dottor Kenzo Kabuto (Kabuto Kenzō - 兜剣造), ha affidato Venus Alfa (Venus - Venere - Venus A - Venus Alpha - Venus Ace - Byunasu Esu - ビューナスA), il robot dalle sembianze femminili che affianca in battaglia Tetsuya Tsurugi (Tsurugi Tetsuya - 剣鉄也 - つるぎ てつや), e Il Grande Mazinga (Il Grande Mazinger - Great Mazinger Grande Mazinga - Grande Mazinger - Gurēto Majingā - グレートマジンガー).
Adottati in tenerissima età dal dottor Kabuto, Tetsuya e Jun sono praticamente cresciuti insieme e sono stati educati con lo scopo di farne dei guerrieri e degli abili piloti.
Il loro padre adottivo li ha sottoposti quotidianamente a dei durissimi allenamenti, avendo previsto l'attacco del Regno delle Tenebre di Mikenes (Impero delle Tenebre - Impero di Mikenes - Empire of Mikenes - Mikeene Teikoku - ミケーネ帝国), già molti anni prima.
Il padre biologico di Jun era un africano, mentre la madre biologica era giapponese: questo le ha creato dei problemi fin da bambina, poichè i suoi coetanei la schernivano e la emarginavano per via del colore della sua pelle.
Nella versione manga realizzata da Gosaku Ota, viene mostrata tra incessanti addestramenti e pesanti discriminazioni razziali, questo porta Jun a vivere una fase di ribellione giovanile, che l'ha portata a frequentare ambienti studenteschi ai margini della società: spesso e volentieri, è stato proprio il dottor Kenzo Kabuto a tirarla fuori dai guai quando è stata arrestata o fermata dalla polizia.
Nonostante la sua rabbia e le sue fragilità, comunque, Jun, è riuscita a crescere e a diventare una donna molto forte, matura e responsabile, pronta a supportare il suo fidanzato Tetsuya e anche la Fortezza Delle Scienze (Fortezza della Scienza - Fortress of Sciences - Kagaku Yōsai Kenkyūjo - 科学要塞研究所), nella difficile e sanguinosa guerra contro gli spietati Mikenes.
Spesso e volentieri, Jun, si ritrova a dover sopportare le ossessionanti attenzioni del goffo Boss (Capo - Bosu - ボス), che spera, invano, di riuscire a soppiantarla dal cuore di Tetsuya.

Nessun commento:

Posta un commento