domenica 17 aprile 2022

Generale Lord Angoras

 


(Angoras - Generale Angoras - Lord Angoras - Generale Pesce Angoras - Ma Gyo Shougun Angorasu - 魔魚将軍アンゴラス)

La gloriosa Micene nell'antichità era rappresentata da una fiorente civiltà, progredita e tecnologicamente avanzata.
Grazie all'impiego di giganteschi robot in grado di sputare fuoco dal petto, i micenei erano in grado di respingere qualsiasi nemico e grazie a questi colossi, conobbero un periodo di prosperità e di serenità, le loro città non presentavano fortificazioni, nè mura.
I micenei che non temevano alcun nemico, perirono in un maremoto che sconvolse l'intero Egeo.
Costretti a rifugiarsi nelle viscere della Terra per sopravvivere col passare del tempo si abituarono alla vita sotterranea, tuttavia, la mancanza della luce del Sole provocò delle terribili mutazioni, che cominciarono ad avere effetti negativi anche sulle nascite, poichè il numero di bambini segnati da mostruose deformità era in costante aumento.
Integrare le parti organiche con supporti meccanici, per compensare le innumerevoli anomalie dei propri corpi, fu un passo obbligato per poter restare in vita.
Si spiega così il bizzarro aspetto dei nemici della Fortezza Delle Scienze (Fortezza della Scienza - Fortress of Sciences - Kagaku Yōsai Kenkyūjo - 科学要塞研究所) e de Il Grande Mazinga (Il Grande Mazinger - Great Mazinger Grande Mazinga - Grande Mazinger - Gurēto Majingā - グレートマジンガー).
I Generali delle Sette Armate di Mikenes comandano i rispettivi Eserciti, ben distinti e caratterizzati dalle loro peculiarità: abbiamo Mostri Guerrieri Antropomorfi, Belve Feroci, Rettili, Uccelli, Insetti, Pesci e Spiriti Maligni.
Tra i più singolari Generali micenei c'è sicuramente il Generale Lord Angoras, comandante dell'Armata dei Mostri Guerrieri pisciformi, dal caratteristico aspetto simile a una rana pescatrice, dotato pertanto di una testa artificiale molto ampia, con un'enorme bocca semicircolare e provvista di denti aguzzi.
Il capo artificiale a forma di pesce è provvisto di due grandi pinne laterali e di un peduncolo centrale che termina con la testa organica del Generale, a differenza di quanto accade solitamente negli altri Ufficiali di Mikenes, che hanno, di norma, una faccia biologica posta sul torace
o sull'addome.
Nell'ultimo scontro con la Fortezza Delle Scienze, Angoras è ucciso dai Raggi Fotonici (Koushiryoku Beam - Boshiryoku Bimu - 光子力ビーム di Venus Alfa (Venus - Venere - Venus A - Venus Alpha - Venus Ace - Byunasu Esu - ビューナスA), mentre cerca di ostacolare Mazinga Z (Mazinger Z - Mazinger Zed - Majingā Zetto - マジンガーZ), unitamente al Generale Lord Rigarn.
Il Generale Lord Angoras è doppiato dall'attore Aldo Barberito (prima voce) e dall'attore Arturo Dominici (seconda voce).

Nessun commento:

Posta un commento