sabato 9 aprile 2022

FLORA

 


(Generale Flora - Furora Shōgun - Flora Shogun - フローラ将軍)

È un personaggio della serie TV Jeeg Robot d'Acciaio, dove appare per la prima volta nell'episodio #29, intitolato: "L'Imperatore delle tenebre".
Fedelissimo Ufficiale del Grande Imperatore (o Signore del Drago), è il suo Gran Maresciallo ed inoltre anche il suo braccio destro. Il personaggio si caratterizza per uno spirito di sacrificio piuttosto debole a cui antepone interessi personali.
Si vota al Male pur di essere resuscitata e di non vagare più tra le anime degli altri defunti nel regno delle tenebre.
Di aspetto piuttosto affascinante pur se marziale, è anche una temibile militare, nonchè una spadaccina provetta, difficile non vederla con il suo inseparabile fioretto. Possiede doti di trasformazione incredibili e capacità atletiche notevoli.
Dopo aver a lungo e pesantemente combattuto contro Hiroshi, arriverà ad innamorarsi di lui!
Una volta mutati i propri sentimenti nei confronti del ragazzo, anche le ostilità nei confronti di Jeeg inizieranno a mutare, fino a sparire del tutto durante l'ultimo incontro tra i due giovani.
Le sue origini, vengono descritte durante l'episodio #36 della serie TV Jeeg Robot d'Acciaio, intitolato "La rosa nera", Flora era una giovane fanciulla di un villaggio non meglio identificato, dove viveva unitamente ai suoi genitori.
Un giorno, il piccolo centro fu assalito da famelici lupi e da altre belve feroci che devastarono quasi tutto e uccisero molti degli abitanti che ne erano residenti.
Gli uomini dovettero iniziare a difendersi dalle fiere; anche il papà di Flora partì per la caccia, ma proprio mentre la giovane si trovava da sola con la mamma, un lupo assalì un cucciolo, nell'istinto di salvarlo, Flora, venne uccisa.
Ma venne riportata in vita dalle forze delle tenebre e la ragazza si ritrovò al cospetto del Signore del Drago che le ridiede fermò il suo vagare tra le anime dei morti e la riportò in vita con il preciso fine di dimostrarle quanto potente possa essere il Male e quanto inutile sarebbe stato il sacrificio della fanciulla nei confronti del cucciolo tratto in salvo.
Pur di non ritornare nel regno dei morti, la giovane Flora diviene una creatura delle Tenebre e giura fedeltà al Gande Imperatore che l'ha resuscitata per farne uno strumento del Male nelle proprie mani.
Nel corso della saga robotica, il personaggio di Flora subisce delle modifiche caratteriali; da creatura del Male, viene ciclicamente e lentamente modificata dallo staff degli autori che, probabilmente, ritennero poco edificante proporre un personaggio schierato dalla parte della propria convenienza personale.
Flora non sarà mai un'eroina, prima debutta come serva del Grande Imperatore con cui mantiene un debito di gratitudine che paga intraprendere guerre di aggressione imperialista contro i Popoli liberi che, non si fa scrupolo di mettere a ferro e a fuoco e di saccheggiarli delle proprie risorse naturali, una volta assoggettati a Jamatai.
Con una lunga storia di aggressioni, ingerenze, occupazioni e guerre, Flora ha rovinato la vita di milioni di persone nell’interesse del monopolio jamatista.
La crescente aggressività dell’imperialismo nelle condizioni precedenti, come in quelle attuali, ha rappresentato e rappresenta una minaccia reale e imminente per gli interessi di tutta l’umanità.
Terminata questa sua "prima fase", Flora si tramuta in vittima, incapace di cambiare le cose, quasi fossero un destino ineluttabile e non una scelta (come invece è).
Quando sceglie di tradire il sentimento di lealtà verso il proprio superiore, non riesce però a fare almeno un pò di Giustizia e cessa la propria vita, lasciando impunite tutte le barbarie commesse sulle troppe vittime innocenti che le sue aggressioni militari avevano generato.
Muore nell'episodio #43 della serie TV Jeeg Robot d'Acciaio, intitolato; "Preso in ostaggio" tra le braccia di Jeeg, felice di spirare nella mano del suo 'amato' Hiroshi.
Flora è doppiata dall'attrice Alba Cardilli

Nessun commento:

Posta un commento