martedì 16 giugno 2020

In Guerre Stellari, Darth Vader aveva rispetto per l'ammiraglio Piett e il cacciatore di taglie Boba Fett




A Darth Vader piacciono due tipi di persone,
  • Quelli che gli sono fedeli.
  • Quelli che non falliscono mai.
Nel caso di Boba Fett, il cacciatore di taglie, oltre ad essere utile ed effettivo, era estremamente fedele a Darth Vader, e solo a lui perché non aveva interessi alla causa, forse avevano fatto in parte la stessa scuola.


Per l'ammiraglio Piett invece la storia è più lunga.


Chiedetevi per esempio perché quando Darth Vader stava uccidendo un generale, l'ammiraglio Piett dice a Dath Vader di lasciarlo stare, e lui lo fa. Perché Darth Vader aveva obbedito un quasi ordine di un suo sottoposto?

Vediamo un po la storia di Piett.
Non era cresciuto da una famiglia nobile o ricca, ma decise di fare carriera nell'Armata di Darth Vader, forse questo non bastava a farsi apprezzare, ma i continui successi iniziarono a farlo notare.
Dopo essersi trasferito in parte da Palpatine, tornerà agli ordini diretti di Darth Vader dove ora ha guadagnato oltre che al suo rispetto anche la lealtà. Essendo nato povero, era ovvio che si stesse dedicando alla causa, quindi più degno di fiducia degli altri, ed era un ottimo comandante.
Ma qualcosa in comune crebbe tra i due, entrambi non sopportavano l'ammiraglio Ozzel. Quest'ultimo, nobile e ricco, non è dedicato alla causa quanto Piett e non è neanche molto bravo come ammiraglio, ovviamente Darth Vader preferiva Piett anche perché Ozzel stava cercando di farsi amico Palpatine.
Al fallimento di Ozzel questo viene ucciso da Darth Vader in presenza di Piett che si era assicurato che il video di trasmissione funzionasse per far si che i poteri di Darth Vader lo uccidessero. Darth Vader fa diventare Piett il nuovo ammiraglio. Anche Piett farà un errore ma non sarà ucciso, forse perché Darth Vader stava pensando al figlio che stava nella nave che Piett avrebbe dovuto distruggere e che quest'ultimo fece esattamente i suoi comandi.


Era più che chiaro che ai tempi, l'ammiraglio Piett era uno dei personaggi più utili e rispettati della causa. Per altro ha anche un certo comportamento, non è sottomesso o ha paura come gli altri, quando sa che sta per essere ucciso da Darth Vader, resta impassibile, ma non verrà ucciso.


Darth Vader lo risparmierà.


Nessun commento:

Posta un commento