domenica 7 giugno 2020

Nei casinò reali è pressochè impossibile contare le carte nel blackjack, e nei casinò online come controllano?


La maggior parte dei tavoli usa sabot (raccoglitori) da minimo sei mazzi, anche otto, e diventa quindi pressochè impossibile farlo profittevolmente. Spesso usano anche un miscelatore automatico, reinserendo subito le carte usate al termine di una o due mani. E in quel caso sospetto che siano i croupier a contare le carte, reinserendole subito nel miscelatore se ne sono uscite molte piccole (da 2 a 7, sfavorevoli al giocatore), e aspettando invece due-tre mani se sono usciti molti Assi e Figure, sfavorevoli alla Casa da gioco.


Nei rari tavoli con uno o due mazzi, la cosa sarebbe più fattibile, ma in ogni caso se ne accorgono subito, e possono sbatterti fuori alla svelta (se, ad esempio, punti pochissimo quando il mazzo è pieno di carte piccole, e punti moltissimo quando è pieno di Assi e Figure). Ma questo generalmente non si rende necessario, perché è sempre sgradevole la scena di un cliente sbattuto fuori: non giova alla Casa. Allora, quando i mazzi sono uno o due, semplicemente diminuiscono di molto la differenza tra la puntata minima e la massima (ad esempio, minimo 10, massimo 100, mentre nei tavoli con sei mazzi puoi trovare minimo 5, massimo 300 o più). E spesso puoi giocare solo in una casella, contrariamente ai tavoli con sei-otto mazzi. E a quel punto, le occasioni di vantaggio diventano pressoché inesistenti.
Riguardo ai Casinò online il problema non si pone, in quanto rimescolano sempre le carte alla fine di ogni singola mano: se giochi multiplayer (ovvero punti in più caselle) in genere usano sei mazzi, mentre se giochi con un mazzo solo puoi occupare una sola casella, e contare le carte non ti servirà a nulla.


Nessun commento:

Posta un commento