giovedì 4 giugno 2020

10 incredibili clichè stra-abusati nel mondo dei videogiochi


1: il prescelto


Nelle storie dei videogiochi raramente sei una persona normale che si avventura nel mondo. Il personaggio principale è quasi sempre qualcuno di unico con poteri speciali e tutti ne parlano.

2: La fidanzata, la moglie o la figlia scomparsa




Il cliché di quasi tutti i giochi horror. Qualcuno a te caro si perde e ti ritrovi in un vero inferno. Molto spesso è tua moglie.

3: Il personaggio principale sopraffatto


E se non fossi una persona con abilità speciali? Anche quando il tuo personaggio è un ragazzo senza superpoteri o altro, può comunque in qualche modo uccidere un esercito di professionisti senza sudare troppo.
Qualsiasi professionista: La polizia, l'FBI, l'esercito - perché dovresti assumere questi ragazzi quando riesci a trovare qualcuno come Trevor?

4: la sequenza temporale congelata


Che cosa? Ciri è in pericolo e devo trovarla il prima possibile? Che ne dici di una partita a Gwent?
Che cosa? Yen mi ha appena chiesto di incontrarla immediatamente in un determinato posto perché è una questione di vita o di morte? Fammi giocare prima a Gwent. E quando finalmente ho deciso di incontrarla con lei dopo che sono passati un milione di anni, si comporta come se non fosse successo nulla.
Il tempo sembra fermarsi finché non decidi di andare avanti con la prossima missione principale. Capisco come questo sia un meccanismo necessario per l'esplorazione degli open world (mondi aperti), ma sarebbe comunque divertente se avessimo la possibilità di lasciare scorrere il tempo liberamente e accettarne poi le conseguenze del ritardo.

5: Il personaggio principale è… sexy



È raro trovare una persona dall'aspetto medio come personaggio principale. Il più delle volte avrai una ragazza o un ragazzo incredibilmente belli. Voglio dire, basta guardare Lara, Venom Snake, Geralt, Ciri, ecc.

6: Il protagonista che sopravvive ad un incidente aereo


Sai già come finisce. Il tuo personaggio è un passeggero dell'aereo, l'aereo si schianta, lui è l'unico a sopravvivere (con pochi altri a volte) e ora devi raccogliere risorse e fare tutto il necessario per sopravvivere.

7: Salti dalla sedia


Un jumpscare è probabilmente il modo più economico per fare dell'horror. Creare un jumpscare è semplice: fai in modo che ci sia silenzio per qualche minuto, quindi fai apparire all'improvviso una mostruosità sullo schermo, accompagnata da un rumore assordante.

8: Il cattivo che vuole conquistare il mondo


Difficile pensare a una trama più cliché. Che si tratti di videogiochi o film, l'abbiamo visto sempre e ovunque.

9: Guardie stupide


"Oh guarda! Una scatola con una donna calda disegnata su di essa e siamo nel bel mezzo del nulla. Niente di sospetto in tutto questo. Ora poso la pistola e ci do un'occhiata. Cosa potrebbe andare stor...”


Wow. Fu allora che capì - di essere nei guai!

10: Archiviazione di massa


Apparentemente una persona può trasportare un mucchio di armi, armature, vestiti, ingredienti, pozioni, ossa di drago e praticamente… tutto. La domanda è: dove diamine si mettono tutte queste cose?

"Beh… le donne hanno più posti dove nascondere le cose rispetto agli uomini".

Ah!


Nessun commento:

Posta un commento