lunedì 4 luglio 2022

Nell'universo degli X-Men, qual è la differenza tra un mutante Omega e uno Alpha?

 

Ecco ciclope un alfa, il suo potere apre un portale verso un altro universo fatto di pura energia cinetica. L'energia si riversa come acqua pressurizzata e cancella qualsiasi cosa sul suo cammino. Con le sue stesse parole può probabilmente spazzare via un piccolo pianeta. Quindi l'alfa ha limiti o svantaggi, come ferire l'utente se usato troppo a lungo i suoi poteri, è anche mortale in tutti i sensi poiché la sua biologia a parte gli occhi è interamente umana.


Ecco un mutante di livello omega, Iceman



La sua capacità è di abbassare la temperatura, può rimuovere tutta l'energia termica dagli atomi intorno a lui portando gli oggetti allo zero assoluto, non ha limiti in questo nessun inconveniente in quanto il potere non danneggia il suo corpo. Può convertire le sue cellule in ghiaccio e usare l'umidità dell'aria per rigenerarsi e riprendersi. Il punto è che è praticamente indistruttibile, certo che potresti distruggere il suo corpo ma può riformarsi, ha la capacità di congelare un sole se lo volesse davvero. L'uomo ha congelato esplosioni nucleari, l'inferno stesso, ha combattuto contro Pheonix Cyclops, ha fermato il colosso.



un omega è un mutante apparentemente senza limiti, questo è il potere che entra nel regno della divinità essendo come una legge assoluta che non può essere violata o fermata.


Nessun commento:

Posta un commento