domenica 31 luglio 2022

Il dottor Destino è davvero più intelligente di Reed Richards?

Richards e Doom sono un contrasto affascinante.



Il dottor Destino ha molta più determinazione e concentrazione. Doom crede davvero che per salvare il mondo, deve governare. Il mondo migliore è quello con lui al comando e praticamente tutto ciò che fa è ottenere il potere di prendere finalmente il controllo. La sua magia, la sua ingegneria, i suoi intrighi, è tutto allo scopo di governare la terra. È così che è diventato uno dei più grandi geni dell'ingegneria (lassù con Tony Stark) e uno dei più grandi stregoni (lassù con Doctor Strange), grazie alla sua dedizione al potere. Non fa tutto questo per imparare o migliorare, lo fa per ottenere più potenza.



Reed Richards però? È un vero scienziato, dedito all'apprendimento e alla sperimentazione. Fa del suo meglio per migliorare e aumentare continuamente le sue conoscenze, dedicando tutta la sua vita a quella ricerca scientifica. I viaggi nello spazio, i viaggi nel tempo, il regno quantico, le radiazioni, qualsiasi cosa e tutto sembrano essere un campo di interesse per Richards e le sue capacità scientifiche non hanno eguali. Non vuole il potere come Doom, vuole la conoscenza. La sua capacità di creare rapidamente teorie coerenti e creative da masse di informazioni è incredibile, al di là dell'intelligenza di qualsiasi altro uomo sulla terra.


Ecco perché Richards è considerato l'uomo più intelligente del pianeta, a differenza degli altri geni umani impossibili (Doom, Stark, Bruce Banner, Hank Pym, ecc.) La scienza è la sua passione principale, non un percorso verso altre passioni o cose del genere. Stark è più un ingegnere che uno scienziato, Banner è spesso più concentrato sulle radiazioni gamma rilevanti per la sua "condizione", Pym ha la sua ossessione per il regno quantistico e le sue particelle, ma Richards vuole solo imparare.

Quindi, mentre ci sono molte aree in cui Doom sa molto di più di Richards (ingegneria, magia, politica, ecc.), non è intelligente come Richards, e questo lo ha sempre infastidito.


Nessun commento:

Posta un commento