sabato 2 luglio 2022

GEORGIE & ABEL - SERIE TV GEORGIE



(レディジョージィ! - Lady Georgie - Jōjī! - Georgie Buttman Gerald/Joe Buttman)

La serie è ambientata a metà del XIX secolo, quando l'Australia era ancora una colonia penale dell'Inghilterra.
Una sera, durante un terribile temporale, il signor Buttman, un agricoltore che vive vicino a Sydney, mentre è nel bosco con i suoi figli Abel e Arthur soccorre una donna in fin di vita a causa della caduta di un albero.
La donna, Sophie, gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce, raccontando all'uomo che era fuggita dal vicino campo di prigionia, dove era stata deportata dall'Inghilterra insieme al marito.
L'uomo decide di prendere con sé la bambina e portarla a casa dalla moglie Mary, la quale non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini, essendo i veri genitori due galeotti, che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur.
La famiglia Buttman decide di tenere Georgie all'oscuro del suo passato, così la ragazzina cresce felice assieme a quelli che crede essere i suoi fratelli di sangue.
Nell'anime, il signor Buttman muore in seguito alle ferite causate dal salvataggio di Georgie da un incidente sul fiume, lasciando Mary sola ad occuparsi della famiglia.
Dopo quest'episodio, la donna diventa ancora più amareggiata dalla presenza di Georgie, che in fondo al cuore ritiene responsabile della morte del marito, e il rapporto tra madre e figlia diventa quindi molto più problematico.
Abel ed Arthur, al contrario, sono molto affezionati alla sorellina e fanno di tutto per proteggerla; ciò non fa che accrescere i timori della madre, che tenta di distruggere il loro rapporto con Georgie.
Passano gli anni ed i tre fratelli arrivano all'adolescenza. Abel e Arthur, sapendo di non avere legami di sangue con Georgie, negli anni si sono entrambi innamorati di lei.
La ragazza, al contrario, ancora non conosce la verità e vede loro solo come due fratelli maggiori.
Abel, il fratello più grande, non riuscendo a soffocare il suo sentimento, decide di allontanarsi brevemente dalla famiglia, imbarcandosi come marinaio.
Non riuscendo a dimenticare la sorella, dopo un anno e mezzo ritorna a casa, risoluto a confessare il suo amore a Georgie.
Questo proposito lo condurrà ad un aspro litigio con il fratello minore Arthur, innamorato anch'egli della sorella adottiva, ma allo stesso tempo timoroso di rattristarla rivelandole che i Buttman non sono la sua vera famiglia.
Scoperti dalla madre, lei gli rivela che i veri genitori di Georgie erano dei deportati, dettaglio che non conoscevano e che in un primo momento li lascia sconvolti ma che poi considerano irrilevante.
Nel frattempo, Georgie aveva incontrato Lowell J. Gray, un nobile, nonché nipote del governatore e ben presto i due si innamorano. La notte prima della partenza di Lowell per l'Inghilterra i ragazzi si incontrano e si promettono di rivedersi al ritorno di lui dopo sei mesi.
La signora Buttman però scopre che Georgie ha visto l'amato e, disperata per la difficile situazione familiare che si è creata, sfoga su Georgie tutto il suo rancore represso: non solo l'accusa di aver messo Abel ed Arthur l'uno contro l'altro, ma la caccia di casa rivelandole, con disprezzo, le sue vere origini.
Georgie, sconvolta dal sapere chi sono i suoi veri genitori, mentre scappa di casa cade in un fiume in piena.
A salvarla accorre Arthur, che la porta a casa dello zio Kevin, un contadino vicino che è al corrente di tutto.
Mary Buttman prova immediatamente un forte senso di colpa per quanto accaduto, poiché il suo rancore ha distrutto la sua famiglia. Ormai, tuttavia, non può far nulla: dallo zio Kevin Abel confessa a Georgie il suo amore, ignaro però che lei ama Lowell.
Anche Arthur ama Georgie, ma sa di Lowell e che Georgie sarebbe felice solo con lui.
Quella notte Georgie decide di lasciare l'Australia e andare in Inghilterra, sia per rivedere Lowell che per cercare di scoprire le sue vere origini.
Riesce a imbarcarsi assieme a Junior, il cane dello zio Kevin, fingendosi un ragazzo di nome Joe Buttman.
Non appena scopre l'accaduto, anche Abel parte a sua volta, deciso a riportare a casa la ragazza che ama.
Arthur invece rimane con la madre, che tuttavia dopo pochi giorni muore di crepacuore in seguito all'evolversi degli eventi.
Così dopo il funerale anche Arthur parte per l'Inghilterra alla ricerda di Abel e Georgie.
In Inghilterra, Georgie scoprirà le sue origini: suo padre è il conte Fritz Gerald. Costui, accusato ingiustamente di aver tramato per assassinare la regina Vittoria, cadde in disgrazia e dovette scontare molti anni di lavori forzati nella colonia penale australiana.
A dimostrare l'innocenza dell'uomo, sarà fondamentale il contributo di Arthur. Il ragazzo, appena arrivato a Londra, si ritrova coinvolto nei loschi traffici del Duca Dangering e di suo figlio Arwin.
Per tappargli la bocca, il giovane viene da loro sequestrato ed avrà modo di scoprire altri oscuri segreti, il più importante dei quali, appunto, che il vero attentatore non fu il conte Gerald, bensì Dangering stesso.
Georgie ritrova Lowell e tra i due giovani nasce un lungo e travagliato rapporto: Lowell infatti è già fidanzato con Elisa, nipote del duca Dangering e non può infrangere questo legame, deciso dalla sua famiglia.
Dopo una fuga d'amore, i due innamorati devono però separarsi: Lowell, che è ammalato di tubercolosi, ha come sola prospettiva di salvezza una costosa operazione che, da soli, lui e Georgie non possono in alcun modo permettersi.
A malincuore Georgie rinuncia al suo amato, per salvargli la vita.

Nessun commento:

Posta un commento