giovedì 14 luglio 2022

Come può essere sconfitto Flash se si muove così velocemente?

Andando a testa bassa? Come in una partita a scacchi?
Userà la sua abilità per imparare a grande velocità a padroneggiare qualunque cosa con cui gli stia andando contro.


Flash è super veloce; quindi andandogli contro giocando in modo equo non funzionerà mai (a meno che, forse, tu non sia veloce come lui). Ma può essere sconfitto da una super pianificazione molto accurata ... Ma non direttamente. Sia che gli si stia andando contro frontalmente, sia costruendo un computer che può prevedere dove sarà (e mirerà di conseguenza), o semplicemente sparandogli da dietro con un paio di balestre come hanno fatto nel primo crossover Arrow, i temi sono comuni. Non importa quanto velocemente si muova Flash ... se sai dove finirà.
In Identity Crisis #3, Deathstroke crea una serie di esplosioni per Flash in modo da costringerlo a "schivare"... percorrendo il percorso giusto finisce contro la spada di Deathstroke:


Come? Slade sapeva dove sarebbe finito Wally (e presumibilmente quando, programmando le esplosioni). Bonus: Slade aveva dato a Wally un puzzle da risolvere ... La soluzione non gli piaceva.
L'armatura di Justice Buster in Batman #35 funziona secondo un principio simile:


Gran parte dell'investimento di Bruce è solo un server che può puntare un proiettile - o meglio Batarang - per colpire Flash. Il Batarang non è più veloce di Barry; deve solo essere nel posto giusto al momento giusto. Ancora una volta, non si mette contro Barry frontalmente; chissà quali colpi di scena vengono fatti alla velocità della luce per le strade di Gotham? Ecco perché ha bisogno di un super computer! Err ... Bat computer;)






Nessun commento:

Posta un commento