domenica 10 luglio 2022

Chi sono i 5 supereroi più iconici di tutti i tempi e perché?

Per il bene di questa domanda, definisco iconico non solo famoso, ma anche molto influente per i supereroi.

  1. Superman: Le persone spesso dimenticano l'impatto che Superman ha avuto sui supereroi. Prendi qualsiasi supereroe famoso e puoi far risalire almeno un aspetto del loro personaggio all'archetipo di Superman. L'identità segreta, le lotte per la vita tra il salvataggio del mondo, le imprese fisiche impossibili e i poteri potenziati, ecc. Tutto risale a Superman e all'esempio che diede agli eroi che seguirono. E nei media popolari, Superman ha aperto la strada per molto tempo, con i suoi cartoni animati classici e film di successo alla fine degli anni '70 e '80.

  2. Spider-Man: Mentre Superman è l'archetipo del supereroe, Spider-Man ha rivoluzionato il supereroe offrendo un eroe che è prima un ragazzo normale e poi un superumano, non il contrario. Ecco perché ho messo Spidey sopra altre opzioni, perché ha aggiunto un grado di riconoscibilità che altri eroi non avevano provato. Lotta con i soldi, con le ragazze, con l'immaturità adolescenziale e con la protezione della sua famiglia, il tutto mentre combatte il crimine. Superman è stato l'ispirazione per avere quelle lotte personali, ma non ha mai lottato così tanto per bilanciare la sua vita. Anche Spidey ha davvero conquistato il pubblico, motivo per cui è l'eroe più redditizio al mondo in questo momento con 8 film da solista e oltre.

  3. Batman: Lo stereotipo del ricco genio che diventa un supereroe senza poteri che combatte il crimine è stato ripetuto molte, molte volte (Freccia Verde, Iron Man, ecc.) e tutto risale a Batman. Ma oltre a ciò, Batman ha anche reinventato il supereroe moderno con la sua serie The Dark Knight Returns degli anni '80 che ha preso il suo personaggio popolarmente campy e lo ha reso più grintoso, più oscuro e più realistico. In un certo senso, Batman è stato uno dei primi supereroi ad abbracciare le sue tendenze psicopatiche nella lotta al crimine. In altre parole, uno dei primi eroi a non essere così “bravo”.

  4. Wonder Woman: Questa lista non sarebbe completa senza almeno una supereroina donna. Wonder Woman è stata la prima grande supereroina a incorporare divinità mitiche nei fumetti di supereroi. Sospetto che la sua popolarità sia una delle ragioni principali per cui altre divinità hanno iniziato a comparire nei fumetti, come Thor, Ercole, Zeus e Odino. Inoltre, Wonder Woman ha aiutato ad aprire la strada (con Capitan America e Superman) in trame patriottiche, combattendo i poteri dell'Asse nelle prime storie, mentre combattendo anche le mitiche minacce greche.

  5. Hulk: Ho avuto difficoltà a scegliere l'ultimo, poiché Wolverine, Iron Man e Capitan America sono diventati tutti eroi iconici, ma devo dare a Hulk quest'ultimo posto per la sua pura influenza. Hulk è stato l'unico a rendere davvero popolare l'idea di un mostro che tenta di essere un eroe, simile alla Cosa (che ha contribuito a ispirare Hulk) ma si appoggia maggiormente a quell'idea. Prima che Batman iniziasse davvero ad approfondire i suoi problemi mentali, Hulk e Bruce Banner avevano chiari problemi psicologici (alla fine confermati come disturbo dissociativo dell'identità) e lottavano per il controllo del corpo, il tutto scegliendo tra combattere il crimine o vivere da soli. Secondo me, Hulk ha anche reso popolare l'idea di un eroe braccato dal governo, di cui non si fidavano i militari o gli eroi regolari. Questo è qualcosa che Batman ha iniziato a usare, e anche Spider-Man, ma Hulk lo ha incorporato MOLTO. Inoltre, proprio come gli altri personaggi qui, Hulk ha avuto apparizioni sullo schermo di successo,

Ecco qua. Sei libero di non essere d'accordo con la mia lista; Sono sicuro che molti di voi collocherebbero eroi come Capitan America e Iron Man più in alto per il loro enorme successo nel Marvel Cinematic Universe, ma credo davvero che questi 5 eroi abbiano avuto un'influenza senza precedenti sui fumetti e sui film di supereroi.

La migliore foto che ho trovato di 4/5, purtroppo nessuna Wonder Woman in questa.


venerdì 8 luglio 2022

Perché Moon Knight è paragonato a Batman?

Perché Blue Beetle è troppo oscuro per la maggior parte delle persone.



Seriamente, nello show ha persino uno scarabeo mistico.

Moon Knight non è esattamente un personaggio della lista A. Apparso per la prima volta nel 1975, il personaggio ha avuto buone serie, mi piace particolarmente l'interpretazione di Warren Ellis nel personaggio, ma non è mai entrato nel mainstream come Spider-Man, X-Men o persino il pre-film Avengers. È un altro ragazzo bianco che viene potenziato da un artefatto mistico, tranne per il fatto che è ebreo e ha DID. Questo era tutto un cliché quando è stato creato il personaggio.




Quindi gli scrittori si sono appoggiati al cliché. La sua personalità di Steven Grant è Bruce Wayne.



Ha un mantello da aliante, shuriken a forma del suo logo e un veicolo volante futuristico. Come Batman.


Quando il Cavaliere Oscuro è uscito, all'improvviso aveva un'armatura e una motocicletta.


E non è solo Batman. La personalità di Mr. Knight introdotta nella serie Ellis è la sua interpretazione di personaggi come Mr. A o the Question.


Il signor Knight ha improvvisamente un'auto high tech? Anche Batman ne ha uno, ma volevo sottolineare la somiglianza con James Bond.



Moon Knight indossa un'armatura magica per prendere a pugni i fantasmi? È preso da un numero qualsiasi di investigatori dell'occulto. Usiamo Batwoman perché mi piace davvero quel personaggio.


Diavolo, sono carina, ho già visto questa scena con Batman e il pipistrello che lo ha spaventato. Ma il Pipistrello non rispose.

Non avendo una vera identità, nessun vero gancio proprio, Moon Knight è diventato il modo in cui gli scrittori hanno commentato l'archetipo del supereroe. È Batman se Batman fosse pazzo come abbiamo scherzato. È l'Ombra se i suoi poteri magici sono arrivati con un mecenate che ha chiesto che fossero usati in un certo modo. È il signor A senza tutto l'oggettivismo.


Superman con i personaggi a cui ha ispirato. Queste non sono fregature, sono interpretazioni alternative dell'archetipo. Super uomini


La gente lo chiama Batman della Marvel perché Batman è il personaggio più noto che si adatta a questo archetipo e uno dei primi. Ma Moon Knight è molto più complesso di così. È un modo per gli scrittori di raccontare storie su personaggi come Batman, come l'Ombra, ma con la libertà di non dover rimanere fedeli a questi personaggi.

Anche il fumetto davvero intrigante in cui è stato impegnato Moon Knight è una svolta nella storia di Batman. Perché Batman trascorre molto tempo in manicomio. Quindi Moon Knight chiede cosa succede se in realtà appartenesse a qualcuno.


giovedì 7 luglio 2022

Chi è il supereroe più promiscuo? In altre parole quale di loro ha avuto le relazioni più intime?

Ha dato il via a una relazione con Storm mentre tentavano di gestire un successore dell'accademia del Professor X. È stato anche coinvolto con Snowbird durante il suo periodo in Alpha Flight, altri X-Men Domino e Dazzler, Spider-Woman, Carol Danvers, Black Cat, Typhoid Mary, Mystique, innumerevoli donne "normali" e Squirrel Girl.



Aggiungi Witichblade, The Earth e Jean Grey.


mercoledì 6 luglio 2022

Colossus vs La Cosa, chi vince?

Colosso (Piotr Rasputin)



contro

La Cosa (Benjamin Grimm)



Chi vince?

Sto per dirtelo.


Forza:

Entrambi questi ragazzi si affidano principalmente alla loro potenza nei combattimenti, rendendo così la forza una delle categorie più importanti. Entrambi questi ragazzi sono di solito intorno alla classe 90, il che significa che in media possono sollevare circa 90+ tonnellate ciascuno. Tuttavia, nel corso degli anni, Ben ha dimostrato una forza molto maggiore, essendo in grado di confrontarsi con Hulk, sollevare una piattaforma petrolifera (circa 20.000 tonnellate, sollevate solo sopra la superficie) e sollevare una piramide d'acciaio di 150 tonnellate. Ben vince questa categoria 7/10.


Durata:

Sebbene questa categoria sia più uniforme, nel complesso, La Cosa vince di nuovo, poiché ha avuto risultati migliori contro Hulk e può semplicemente subire più danni puri, come resistere a una macchina fatta per spingere attraverso i pianeti, e non solo, ma ha continuato spingendolo verso l'alto. La cosa vince di nuovo 6,5/10.


Resistenza:

Ben è uno dei pochi eroi Marvel a non arrendersi mai. Anche di fronte a un potere più grande, come il Campione dell'Universo o Hulk, Ben continua a prevalere non solo con la sua eterna resistenza, ma anche con il suo cuore e la sua volontà di combattere. Ben è stato quasi ucciso prima ed è stato picchiato così duramente che pezzi della sua faccia stavano cadendo, tuttavia ha comunque prevalso. Colosso ha mostrato una resistenza impressionante, tuttavia non è affatto vicino ai livelli della Cosa. Ben vince ancora una volta 7/10.


Velocità:

Finalmente una vittoria per Piotr. Nonostante sia molto più grande della Cosa, Colossus è più veloce e più manovrabile in parte grazie alla sua corporatura più snella. Ciò significa che la sua velocità di combattimento è più veloce di quella di Ben, dandogli il suo primo punto 6/10.


Abilità di combattimento:

Questo è difficile. Sento che Ben prevale in termini di esperienza e perfezionamento del suo stile da picchiaduro, mentre Piotr ha imparato vari stili e si è allenato nella stanza dei pericoli con la sua squadra. In poche parole, Ben ha esperienza mentre Piotr ha conoscenza. Questo è un pareggio.



QI:

Ben è in realtà incredibilmente intelligente, nonostante il suo aspetto brutale. È un pilota incredibile e un combattente pieno di risorse. Sebbene Colossus sia intelligente, non è altrettanto intelligente come Ben e gli manca l'esperienza che Ben ha. Ben vince qui 6,5/10.


CHI VINCE??

La Cosa. Non sarà un combattimento facile, dato che sono vicini in termini di velocità e abilità, tuttavia, credo che Ben prevalga a causa della sua maggiore forza, durata ed esperienza.


La cosa vince!!



martedì 5 luglio 2022

Perché ai fan della Marvel piace Moon Knight ma non Morbius?

Bene, perché sebbene Morbius sia un personaggio della Marvel Comics, il suo film da solista non è in alcun modo collegato al Marvel Cinematic Universe.

Il film Morbius era sotto la bandiera della Sony.

Concordo sul fatto che Moon Knight non è perfetto da nessuna parte, ma guardarlo è molto più soddisfacente di



Questo:


Non c'è nemmeno una buona immagine di Morbius.

Se confrontiamo le mele con le mele:

  • Sviluppo del personaggio - Moon Knight si concentra sullo sviluppo del legame tra Marc Spector e Steven Grant.

  • Effetti - Ha effetti visivi sbalorditivi sia di giorno che di notte e migliorano con l'avanzare dello spettacolo.

  • Casting - Il motivo principale per optare per guardare Moon Knight invece di Morbius è Oscar Issac. È fantastico sia come Marc Spector che come Steven Grant.

Ci sono state poche scene in cui le personalità cambiano in pochi secondi, ma Oscar Issac, essendo un professionista qui, inchioda entrambi i ruoli. Issac descrive accuratamente una varietà di emozioni durante la serie.

Trovo difficile confrontarlo con Morbius. Questo film è letteralmente una perdita di tempo, denaro ed energia. Il suo unico scopo è stabilire il fatto che nel prossimo futuro avremo un film sui Sinistri Sei poiché la Sony esplorerà lo Spiderverse.

La sceneggiatura di Mörbius è debole e manca la spiegazione dei suoi poteri. Il film era più un episodio.

  • Sviluppo del personaggio - Quale personaggio? Quale sviluppo?

  • Effetti - La maggior parte di questo film è al buio e anche il contrasto per questo film è sul lato oscuro. La Sony è una fan dell'utilizzo dei climax notturni per i suoi film.

  • Casting - La Sony ha scelto Jared Leto per Morbius, già criticato per la sua debole interpretazione di Joker.

La trama non rende giustizia al suo personaggio. Non c'è quasi nessuna emozione rappresentata da Leto oltre al suo ringhiare quando il vampiro sotto di lui prende il controllo del suo corpo.

Sebbene nessuno dei copioni offra una spiegazione adeguata per i loro poteri, Moon Knight rimane ad essere più popolare fino a quando non viene ucciso.



lunedì 4 luglio 2022

Nell'universo degli X-Men, qual è la differenza tra un mutante Omega e uno Alpha?

 

Ecco ciclope un alfa, il suo potere apre un portale verso un altro universo fatto di pura energia cinetica. L'energia si riversa come acqua pressurizzata e cancella qualsiasi cosa sul suo cammino. Con le sue stesse parole può probabilmente spazzare via un piccolo pianeta. Quindi l'alfa ha limiti o svantaggi, come ferire l'utente se usato troppo a lungo i suoi poteri, è anche mortale in tutti i sensi poiché la sua biologia a parte gli occhi è interamente umana.


Ecco un mutante di livello omega, Iceman



La sua capacità è di abbassare la temperatura, può rimuovere tutta l'energia termica dagli atomi intorno a lui portando gli oggetti allo zero assoluto, non ha limiti in questo nessun inconveniente in quanto il potere non danneggia il suo corpo. Può convertire le sue cellule in ghiaccio e usare l'umidità dell'aria per rigenerarsi e riprendersi. Il punto è che è praticamente indistruttibile, certo che potresti distruggere il suo corpo ma può riformarsi, ha la capacità di congelare un sole se lo volesse davvero. L'uomo ha congelato esplosioni nucleari, l'inferno stesso, ha combattuto contro Pheonix Cyclops, ha fermato il colosso.



un omega è un mutante apparentemente senza limiti, questo è il potere che entra nel regno della divinità essendo come una legge assoluta che non può essere violata o fermata.


domenica 3 luglio 2022

Wizards of the Coast

Wizards of the Coast (@Wizards) | Twitter




La Wizards of the Coast (spesso abbreviata in WotC o semplicemente Wizards) è un editore di giochi di tema principalmente fantasy e fantascientifici. Agli inizi era un piccolo editore di giochi di ruolo, ma si espanse grandemente a metà degli anni novanta grazie al successo del primo gioco di carte collezionabili, Magic: l'Adunanza.
Nel 1997 acquisì la Tactical Studies Rules allora in fallimento, ottenendo tra l'altro la proprietà del primo gioco di ruolo, Dungeons & Dragons, e ottenne un altro grande successo con la licenza per la pubblicazione del Pokémon Trading Card Game.
Nel 1999 fu a sua volta acquisita dalla Hasbro di cui divenne una divisione. La sede corporativa è a Renton, Washington negli Stati Uniti d'America.
Il nome Wizards of the Coast ("maghi della costa" in inglese) ha origine nel periodo 1979-1982, quando il gruppo di gioco di Peter Adkison (all'epoca al college) discusse della possibilità di fondare una casa editrice di giochi. Per anni la proposta rimase solo un'idea finché nel 1990, durante una discussione con Ken McGlothem, l'unico della cerchia di amici di gioco originali con cui era rimasto in contatto, tornò a galla e nel maggio dello stesso anno Adkison e altri fondarono la Wizards of the Coast nelle vicinanze di Seattle, Washington, ed il loro quartier generale è ancora situato nella vicina Renton.
Il primo prodotto sviluppato dalla compagnia fu The Primal Order (1992), un supplemento generico per giochi di ruolo incentrato sulle divinità e sui loro seguaci. Il manuale non aveva un regolamento proprio ma conteneva numerose appendici di conversione per diversi sistemi di giochi di ruolo. Nei due anni di sviluppo del manuale (e di preparazione di una linea di prodotti collegati) Adkinson cominciò a stringere contatti nel mondo dell'editoria del gioco e su suggerimento di Tom Dowd della FASA inviò Rich Kaalas al Game Trade Show organizzato dalla Game Manufacturers Association. Kaalas entrò in contatto con Lisa Stevens della White Wolf che gli diede molti consigli e restò in contatto con loro, venendo quindi assunta quello stesso anno (Lisa fu la prima dipendente a tempo pieno della WotC), portando con sé la sua esperienza e le sue connessioni nell'editoria.
Nel 1992 The Primal Order fu infine pubblicato, ma Kevin Siembienda, proprietario della Palladium, ritenne che i riferimenti ai regolamenti che pubblicava violassero il suo copyright e il 17 giugno 1992 intentò causa alla WoTC. La causa portò quasi al fallimento la WotC e sottrasse tempo prezioso allo sviluppo di nuovi prodotti. Nonostante la volontà della WotC di trattare, Siembienda chiedeva che questa firmasse un'ammissione di colpevolezza, ma farlo avrebbe esposto la WotC ad azioni legali da parte delle altre case editrici i cui regolamenti comparivano in The Primal Order. A dicembre, dopo che il giudice ebbe rifiutato di chiudere il caso con un giudizio sommario, Adkison era convinto che ormai fosse finita per la ditta, ma grazie anche a membri dello staff che trovarono i fondi per mantenere a galla la WotC, questa riuscì a riprendersi. Infine a gennaio 1993 Mike Pondsmith, all'epoca presidente della GAMA e proprietario della R. Talsorian, riuscì a negoziare un accordo extragiudiziario tra le parti.
Nel frattempo, nel 1991, Richard Garfield contattò la Wizards of the Coast per proporre un nuovo gioco da tavolo chiamato RoboRally, che però la WotC rifiutò perché sarebbe stato troppo costoso produrlo con le risorse di cui disponeva all'epoca. Comunque Adkinson chiese a Garfield se poteva inventare un gioco che fosse sia portatile, sia rapido da giocare e Garfield accettò. Adkison fondò una nuova compagnia, Garfield Games, per sviluppare l'idea di Garfield di un gioco di carte collezionabili, inizialmente chiamato Manaclash in quello che sarebbe diventato Magic: The Gathering. Questo mise il gioco al riparo della contesa legale con la Palladium. Garfield Games licenziò i diritti di produzione e vendita alla Wizards of the Coast fino a che il caso legale non si risolse. A questo punto la società di comodo fu chiusa. Magic fu dimostrato nel luglio 1993 alla Origins Game Fair in Dallas.[4] Il gioco si dimostrò estremamente popolare in agosto alla Gen Con 1993, e nel giro di sei settimane la WotC aveva venduto 10 milioni di carte, una quantità che si aspettava sarebbe durata fino alla fine dell'anno. Il successo di Magic generò incassi sufficienti da trasformare nel giro di due anni una compagnia di pochi impiegati con sede in uno scantinato in una compagnia di 250 impiegati con uffici moderni. In 1994, Magic vinse sia il Mensa Top Five mind games award[10] che l'Origins Award per il "miglior gioco fantasy o di fantascienza del 1993", che quello per la "miglior presentazione grafica di un gioco da tavolo del 1993".
Nel 1994 la Wizard iniziò una collaborazione con il The Beanstalk Group, un'agenzia di brand licensing e consultazione per licenziare il marchio Magic. Dopo il successo di Magic la Wizards pubblicò RoboRally nel 1994, vincendo nuovamente l'Origins Award per il "miglior gidoco da tavolo fantasy o di fantascienza del 1994" e per la "miglior presentazione grafica di un gioco da tavolo del 1994". Nel 1994 la Wizards espanse inoltre la sua linea di giochi di ruolo acquistando SLA Industries dalla Nightfall Games e Ars Magica dalla White Wolf in 1994. Nel 1995 pubblicò un altro gioco di carte (non collezionabile) di Richard Garfield, The Great Dalmuti, che vinse il premio Best New Mind Game del Mensa. Nell'agosto 1995 la Wizards pubblicò Everway, ma quattro mesi dopo chiuse tutte le sue linee di giochi di ruolo. Peter Adkison spiegò che la compagnia stava facendo un cattivo servizio ai giochi per mancanza di supporto e che stava perdendo soldi su tutte le linee di giochi di ruolo. Inoltre nel 1995 le vendite annuali della superarono i 65 milioni di dollari.
Nel 1997, acquisì la casa editrice che pubblicava il gioco di ruolo Dungeons & Dragons: la TSR. Nel settembre del 1999 fu a sua volta acquisita dalla Hasbro Interactive, sussidiaria del gigante dei giochi Hasbro. Hasbro era interessata alla proprietà del gioco di carte collezionabili basato sui Pokémon, di cui la WotC deteneva i diritti.
Per molti anni la WotC ha anche gestito una catena di negozi di vendita al dettaglio. Questi furono chiusi nella primavera del 2004.

Giochi e prodotti
Giochi da tavolo
prodotti sotto l'etichetta Avalon Hill
  • Axis & Allies (edizioni Revised e D-Day)
  • Betrayal at House on the Hill
  • Filthy Rich
  • Monsters Menace America
  • Nexus Ops
  • Risk 2210 A.D. e Risk Godstorm
  • RoboRally
  • Vegas Showdown
Giochi di carte non collezionabili
  • The Great Dalmuti e Corporate Shuffle (lo stesso gioco, ma con i personaggi del fumetto Dilbert)
  • Guillotine
Giochi di carte collezionabili
  • Battletech su licenza della Fasa
  • Codename: Kids Next Door
  • Doomtown (diritti ceduti all'AEG nel 1999)
  • Duel Masters
  • Dune
  • Football Champions
  • Harry Potter Trading Card Game
  • Hecatomb
  • Legend of the Five Rings (nel periodo 1998-2000), diritti ceduti alla AEG nel 2001
  • Legend of the Burning Sands
  • Magic: l'Adunanza (Magic: The Gathering)
  • Magic Online
  • MLB Showdown
  • NBA Showdown
  • Neopets Trading Card Game
  • Netrunner
  • NFL Showdown
  • Pokémon
  • Star Wars: The Trading Card Game
  • The Simpsons Trading Card Game
  • Vampire: The Eternal Struggle (precedentemente chiamato Jyhad )
  • Xiaolin Showdown Trading Card Game
Giochi di ruolo e supplementi
  • Alternity (linea di giochi defunta acquisita con l'acquisto della TSR)
  • Ars Magica (solo supplementi per la terza edizione)
  • d20 Modern
  • d20 system
  • Dungeons & Dragons (acquisito con l'acquisto della TSR)
  • Everway
  • Marvel Super Heroes Adventure Game (acquisito con l'acquisto della TSR)
  • Star Wars - Il gioco di ruolo (Star Wars Roleplaying Game)
  • The Primal Order
La Wizards of the Coast ha scritto la Open Game License utilizzata dalla Open Gaming Foundation e dal d20 system.

Giochi di miniature
  • Axis & Allies Miniatures
  • Dreamblade
  • Dungeons & Dragons Miniatures Game
  • Gioco di miniature collezionabili Pokémon
  • Star Wars Miniatures
Romanzi fantasy
La Wizards of the Coast ha anche pubblicato molti romanzi basati sulle ambientazioni dei suoi prodotti. Alcuni di questi sono ora fuori produzione.
  • Birthright
  • Dark Sun
  • Dragonlance
  • Forgotten Realms
  • Greyhawk
  • La leggenda dei cinque anelli
  • Mystara
  • Planescape
  • Ravenloft
  • Spelljammer