venerdì 10 giugno 2022

Quale cattivo è il padre di Hulk?

 


Il padre di Hulk si chiama Brian Banner. È noto per essere senza dubbio Hulk e il nemico più personale di Bruce, a causa dei violenti abusi che ha rivolto sia a Bruce che a sua madre, Rebecca. L'abuso è il motivo per cui Bruce soffre di disturbo dissociativo dell'identità: Hulk rappresenta Bruce da bambino, perché quella era l'età che aveva quando Brian iniziò a picchiarlo.




Brian ha ucciso Rebecca davanti a Bruce quando aveva circa dodici anni perché ha cercato di scappare con Bruce. Ha poi detto a Bruce che se avesse testimoniato in tribunale, sarebbe andato all'inferno per aver tradito suo padre. Sebbene Bruce abbia mentito in tribunale, Brian finì comunque per essere imprigionato e Bruce fu portato a vivere con una zia.




(Oh, e quell'enorme mostro nella foto? È così che Brian è rappresentato nei suoi ricordi).

Quindici anni dopo, suo padre fu ritenuto idoneo per la reintroduzione nella società. Nonostante le preoccupazioni di Bruce, finì con lui e non passò molto tempo prima che i veri colori di Brian si mostrassero di nuovo.



Finirono per combattere sulla tomba di Rebecca, dove Bruce uccise Brian per legittima difesa, e poi represse i ricordi.



Nonostante sia morto, Brian è tornato diverse volte per perseguitare suo figlio, l'ultima volta in The Immortal Hulk, dove il suo aspetto iniziale è sufficiente per spaventare temporaneamente Hulk.



Ci sono anche indizi che la capacità di Hulk di vedere i fantasmi è tale che se suo padre si presenta, può almeno vederlo arrivare.


Nessun commento:

Posta un commento