lunedì 6 giugno 2022

Perché Bestia non è considerato uno dei più forti tra gli X-Men?


Anche prima di diventare blu e peloso, Bestia (Henry McCoy), usava i suoi piedi come mani per eseguire manovre acrobatiche. Quell'agilità, combinata con una maggiore forza (fino a circa 25 tonnellate (la stessa classificazione di Spider-Man anche se Spider-Man va spesso oltre) lo ha reso un grande membro degli X-Men.

Ma non ha mai avuto bisogno di essere un battitore pesante perché aveva Marvel Girl, in seguito ribattezzata Jean Grey, Ice Man, Angel, Cyclops e Xavier a sostenerlo. Ok, quindi Xavier era raramente in campo, ma non era necessario, avevano Jean Grey.

Più tardi, quando sono stati introdotti più mutanti, abbiamo avuto Colossus che era la squadra da 100 tonnellate e ha preso la parte del battitore pesante della squadra. Questo si adattava bene a Bestia perché è anche un genio, uno dei più intelligenti sulla Terra ma non del tutto in combutta con persone come Tony Stark, Reed Richards, Bruce Banner, Viktor Von Doom e alcuni altri super geni. È passato in secondo piano per il team, gestendo la logistica e costruendo nuove tecnologie che il team avrebbe utilizzato sul campo.

È più un personaggio acrobatico e intelligente e quindi raramente mostra la sua forza, né spesso ne ha bisogno.

La gente lo considera un genio, non un uomo forte. Ma se mettessi insieme una lista degli X-Men più forti, sarebbe molto più vicino alla cima che alla fine.


Nessun commento:

Posta un commento