martedì 28 giugno 2022

Un supereroe Marvel davvero potente che nessuno conosce?

Ce ne sono due a cui riesco a pensare, di cui la maggior parte delle persone non ha sentito parlare.
Adam Brashear, meglio conosciuto come Blue Marvel.


I suoi poteri funzionano assorbendo energia anti-materia e quindi aumenta la sua potenza con quella energia. È abbastanza potente da affrontare intere formazioni di Vendicatori e mandare The Sentry nello spazio con un solo pugno.
Era uno dei pochi eroi che potevano sperare di affrontare l'Anti-Man su un terreno qualsiasi, essendo il corpo di Brashears essenzialmente un reattore Anti-Materia stabile, mentre il corpo di Anti-Man diventa anti-materia.
L'altro sarebbe Starbrand.


Mentre lo Starbrand non è un singolo eroe, ma piuttosto un potere che si manifesta in una nuova persona ogni volta che il precedente proprietario muore o vi rinuncia. Il marchio Star Brand (Object) conferisce al proprietario un potere quasi infinito, limitato solo dalla sua immaginazione.
Come puoi vedere nell'immagine, ferma senza sforzo un Hulk in carica e un raggio di energia dagli occhi di Hyperion, mentre non viene colpito da un attacco da Mjolnir. Mentre questa è solo la copertina del numero Avengers Vol 5 # 9, gli eventi reali del loro primo incontro nel numero 8 non sono molto diversi.



Alzando semplicemente la mano e volendo che Hulk fosse altrove, lo teletrasporta altrove. Anche se in realtà non utilizza alcun attacco in questo scontro, è solo perché è al suo primo giorno di lavoro. Letteralmente pochi istanti dopo aver guadagnato quel potere. Col passare del tempo, la sua proiezione di energia si spegne e gli permette di essere funzionalmente onnipotente.





Nessun commento:

Posta un commento