lunedì 20 giugno 2022

Perché Disney ha utilizzato degli animali per i personaggi di Robin Hood?

Gli animali del film non hanno iniziato come personaggi di Robin Hood

L'idea originale Negli anni '40 e '50 era quella di realizzare un film basato sulla canzone medievale francese Chanticleer



Per questo è stata progettata una varietà di personaggi animali e le trame sono state considerate sia per il cantore che per Reynard il suo acerrimo nemico.



Tuttavia, l'argomento non attirava abbastanza l'attenzione e probabilmente era considerato troppo oscuro per il pubblico abituato ai film Disney. La stessa Disney ha ritenuto che la satira politica e l'amoralità dei personaggi fossero troppo forti e adulte per il suo pubblico di destinazione, dicendo:

" "Non lo so ragazzi, il gallo non è un personaggio particolarmente accattivante. Non trasmette molto calore. Prendetevi qualche giorno, vedete se riuscite a trovare un approccio diverso. ..." ””

"Vedo grandi possibilità in 'Reynard', ma è intelligente farlo? Abbiamo un pubblico di bambini così fantastico... genitori e bambini insieme. Questo è il problema: è troppo sofisticato. Faremo altro con gli animali ."

Vedi, Robin Hood era semplicemente più popolare. Il film del 1938 era un punto fermo della TV


In questo modo, era un modo più comodo per avere il personaggio criminale malandrino senza oltrepassare troppi limiti, un volto più familiare e i disegni degli animali erano già presenti nelle storie precedenti.

Così Reynard è diventato Robin Hood



Chanticleer divenne Alan A Dale


Isengrim divenne lo sceriffo di Nottingham



King Noble fu trasformato nei fratelli Riccardo e Giovanni


Grimbard divenne Frate Tuck



E anche il design della gallina dei progetti precedenti è stato utilizzato per Lady Cluck



Little John era ovvio: basta riutilizzare il design e Phil Harris del grande successo Il libro della giungla


C'è stata una breve considerazione per denominare il film Song of the south e ambientare la storia nel sud americano, ma questa è stata rifiutata (sebbene il casting di Phil Harris e Pat Buttram sembri provenire da quella parte del progetto) per l'inglese tradizionale ambientazione, in particolare l'ambientazione angioina del 1938

Come la stessa animazione, il film di Robin Hood, sebbene eccellente, è stato chiaramente realizzato con un riciclaggio che riduce i costi.


Nessun commento:

Posta un commento