lunedì 28 marzo 2022

Jagger

 


Jagger (ジャギ Jagi) è il fratello adottivo di Raoul, Toki e Kenshiro. È un uomo malvagio, crudele e meschino. Non ha mai realmente compreso lo spirito della Sacra Scuola di Hokuto, limitandosi ad apprenderne gli insegnamenti basilari. La sua codardia e la consapevolezza di essere inferiore ai suoi fratelli lo portano a usare ogni genere di imbroglio e trucco; in combattimento ricorre anche spesso a un fucile a canne mozze. Dopo che Ken viene eletto successore di Hokuto, Jagger lo sfida ma ne esce sconfitto e con il volto orribilmente deformato. Di conseguenza riveste la sua scatola cranica con un'imbracatura metallica atta tenerla stabile e nasconde il suo volto dietro un elmo intimidatorio. Desideroso di vendicarsi contro Ken, istiga Shin a rapire Julia, quindi si infligge sette cicatrici identiche alle sue per rovinare la sua reputazione compiendo le più bieche malefatte spacciandosi per lui. Ken lo trova e i due si affrontano. Jagger cerca di dare fuoco a Ken inondandolo di benzina, ma soccombe inesorabilmente alla superiorità del rivale, che lo fa esplodere. In punto di morte, Jagger dà a Ken la notizia che Toki e Raoul sono ancora vivi e che in futuro potrebbero affrontarlo.

In Ken il guerriero - Il film è chiamato Jagy e appare ripercorrendo quello che avviene nella serie tv ma con un ruolo maggiore. In Raoh - Il conquistatore del cielo Jagger è un subordinato di Raoul. Nei manga spin-off è chiamato col nome originale: Jagi. A lui è dedicato inoltre il manga Jagi il fiore malvagio, il quale approfondisce il passato del personaggio all'inizio del suo addestramento nella scuola di Hokuto.

È doppiato in giapponese da Kōji Totani nella serie tv, Chikao Ōtsuka in Ken il guerriero - Il film e David Itō in Ken il guerriero - La leggenda, e in italiano da Bruno Cattaneo nella serie tv, Marcello Mandò in Ken il guerriero - Il film e Gianluca Iacono in Ken il guerriero - La leggenda.


Nessun commento:

Posta un commento