domenica 27 marzo 2022

Fortezza Delle Scienze

 


(Fortezza della Scienza - Fortress of Sciences - Kagaku Yōsai Kenkyūjo - 科学要塞研究所)

La disfatta delle armate del Dottor Inferno (Dottor Hell - Dr. Herue - Dr.ヘル), da parte di Mazinga Z (Mazinger Z - Mazinger Zed - Majingā Zetto - マジンガーZ), fa finalmente uscire allo scoperto un nemico ancora più minaccioso e potente: il Regno delle Tenebre dei Mikenes (Impero di Mikenes - Empire of Mikenes - Mikeene Teikoku - ミケーネ帝国), popolo sotterraneo dominato dal terribile Imperatore delle Tenebre (Yami No Teiou - 闇の帝王), che è deciso a conquistare l'intero pianeta Terra e a far ritornare gli antichi micenei e vedere la luce del Sole.
I Mostri Guerrieri (Mostri Guerrieri delle Tenebre - Mostri Combattenti - Sentou Juu - 戦闘獣) Biranias e Gratonios, guidati dal malefico Duca Gorgon (Gorgon - Granduca Gorgon - Arciduca Gorgon - Gorgon Taikou - Gōgon Taikō - ゴーゴン大公), già alleato del Dottor Inferno, sono subito inviati in superfice per affrontare Mazinga Z, unico ostacolo per la conquista della Terra.
La superiorità dei due Mostri Guerrieri è schiacciante: la Superlega Z viene tagliata, fusa, distrutta! E Mazinga Z è ridotto a brandelli in un attimo!
All'improvviso, però, il dottor Kenzo Kabuto (Kabuto Kenzō - 兜剣造), creduto morto anni prima in un incidente, arriva in aiuto di suo figlio Ryo e ordina a Tetsuya Tsurugi (Tsurugi Tetsuya - 剣鉄也 - つるぎ てつや), di intervenire a bordo de Il Grande Mazinga (Il Grande Mazinger - Great Mazinger Grande Mazinga - Grande Mazinger - Gurēto Majingā - グレートマジンガー), un nuovo gigantesco Super Robot dalla forza incredibile, che impiega una nuova lega ad evoluzione di quella Z (Nuova Superlega Z - Superlega Nuova Zeta - Superlega New Zeta - Superlega NZ), le sue prestazioni sono di gran lunga superiori a quelle di Mazinga Z.
Neppure il Regno delle Tenebre riuscirà a sconfiggerlo!
La base Fortezza Delle Scienze, emerge dalle profondità del mare: progettata e costruita dal comandante Kenzo, diviene la roccaforte inespugnabile dei nuovi eroi, che si oppongono alle forze delle Tenebre, capeggiate dal Grande Signore delle Tenebre - Generale Nero (Gran Signore delle Tenebre - Grande Signore - Generale Nero - Grande Generale delle Tenebre - Ankoku Daishogun - Great General of Darkness - Generale Oscuro - 暗 黒 大 将軍), Comandante in Capo delle Sette Armate.
Scoprire l'ubicazione della nuova base e la posizione dell'hangar dove è custodito Il Grande Mazinga, diviene immediatamente l'obiettivo principale dei servizi segreti dei Mikenes, diretti dal Ministro Argos (Chouhou Gun Arugosu Choukan - Arugosu - Compagno Selvaggio Argos - 諜報軍アルゴス長官), e coadiuvati dallo stesso Duca Gorgon.
Una volta localizzata la posizione della Fortezza Delle Scienze, la base diretta dal dottor Kenzo Kabuto, è ripetutamente attaccata dai Sette Generali al comando dei Sette Eserciti di Mikenes, che negli attacchi, impiegano anche l'Onnipotente Fortezza Mikeros (Bannou Yousai Mikerosu - 万能要塞ミケロス), e successivamente, la spaventosa Nuova Fortezza Demonika (Fortezza Demonica - Demonika - Muteki Yousai Demonika - - 無敵要塞デモニカ), spesso guidata dal Grande Maresciallo delle Tenebre (Gran Maresciallo del Demonio - Gran Maresciallo - Grande Maresciallo delle Tenebre (Gran Maresciallo del Demonio - Jigoku Daigensui - 地獄大元帥); cioè dal redivivo Dottor Inferno, resuscitato dall'Imperatore delle Tenebre con il compito di assumere il comando dei Sette Eserciti a seguito del decesso del Generale Nero, morto nel corso della battaglia contro Il Grande Mazinga.
Sempre gravemente danneggiata e a volte quasi completamente distrutta dalle Sette Armate di Mikenes, la Fortezza Delle Scienze riesce comunque a difendersi grazie a straordinarie armi di attacco e di difesa.
A scopo difensivo la base è in grado di immergersi nelle profondità del mare o di innalzare la potente Barriera di Luce Invisibile generata dall'Energia Fotoatomica (Koshiryoku Energy); il suo aspetto estetico, è quello di una mastodontica struttura di vetro, che copre interamente la base de Il Grande Mazinga proteggendola come uno scudo.
Da alcune postazioni, vengono sparati missili e raggi laser, che sono usati per colpire con estrema precisione il terribile nemico.
La Fortezza Delle Scienze, è inoltre in grado di spostarsi navigando sul mare, oppure di alzarsi in volo e raggiungere qualsiasi destinazione, senza alcun limite di distanza.
Solitamente è 'ormeggiata' nella Penisola di Izu; situata sull'isola di Honshū, nell'arcipelago giapponese, a circa cento chilometri a sud-ovest di Tokyo.
Dalla base diretta dal dottor Kenzo Kabuto, sono inoltre lanciati importanti componenti, volti a migliorare e potenziare le prestazioni de Il Grande Mazinga e della sua partner: la Lady Robot Venus Alfa (Venus - Venere - Venus A - Venus Alpha - Venus Ace - Byunasu Esu - ビューナスA).
Tra le armi più spettacolari inviate a Il Grande Mazinga e a Venus Alfa, ricordiamo l'Amplificatore (Super Razzo - Amplificatore di Potenza e di Velocità - Great Booster - グレートブースター).
Per lanciarlo, la parte superiore della Fortezza Delle Scienze si alza in volo separandosi dalla sezione inferiore della struttura, un elevatore sul quale è alloggiato il Super Razzo, sale in superficie e una volta fuori, l'Amplificatore decolla diretto verso Il Grande Mazinga.
Eseguito l'agganciamento alla fusoliera della connessione delle ali, l'Amplificatore permette al robot pilotato da Tetsuya, di raggiungere velocità Mach 5, ma anche di impiegare armi supplementari come il Raggio Laser (Booster Beam - ブースタービーム).
Quando invece deve essere lanciato la scrander che consente a Venus Alfa, di alzarsi in volo e di raggiungere qualsiasi destinazione in tempi prettamente rapidi, la Fortezza Delle Scienze, innalza il Ponte Levatoio, che diviene la Rampa di Lancio della Stella del Cielo (Venus Scrander - Rampa di Lancio - Jet Volante -ビューナススクランダー).
La Stella del Cielo percorre il ponte levatoio della Fortezza Delle Scienze e dopo averlo attraversato, si alza in volo e si dirige verso il robot di Jun (Jun Hono - Honō Jun - 炎ジュン - ほのお ジュン).
Nell'Episodio #33 della serie TV Il Grande Mazinga, intitolato: "Le gambe del grande Mazinger", Kenzo Kabuto trasferisce i comandi dello Scrander di Venus Alfa al Brain Condor (Brian Condor - Cervello Condor - Buren Kondoru - ブレーンコンドル) e attiva la Rampa di Lancio.
Con una manovra diversiva Tetsuya, distrae l'attenzione del nemico, aggiusta l'angolo di virata di due gradi, e Il Venus Scrander (realizzato con la Nuova Superlega Z), colpisce alle spalle il Mostro Guerriero Drayato (Ningen Gata Sentou Juu Dan Dooru - Bestia da Battaglia di Tipo Antropomorfo Dan Dooru - 人間型戦闘獣・ダンドール), tagliandolo in due parti ed uccidendolo.

Nessun commento:

Posta un commento