mercoledì 31 marzo 2021

Ti piacerebbe vedere Asgard come era prima, ma in Norvegia nell'MCU? Sono l'unico a pensare che un villaggio di pescatori non fosse azzeccato come New Asgard?

Da una parte, il villaggio di pescatori è perfetto per due motivi:

  • Il simbolismo. In Thor: Ragnarok veniamo introdotti a questo concetto: Asgard non è un luogo, ma un popolo. La sfarzosa Asgard, potenza militare intergalattica e multi-dimensionale, era frutto dell'ambizione e della vanità di Odino ed Hela. Vanità di cui Odino si è rammaricato, e per cui è stato costretto ad esiliare la figlia, troppo sanguinaria.

  • Il mascheramento. Siamo poi così sicuri che i Norvegesi non andrebbero in panico scoprendo di ospitare una razza di creature divine con poteri sovrumani? Perché se vanno in crisi per i mutanti o per gli alieni, figuriamoci per delle divinità.

Un altro motivo per cui Asgard non è come prima, è che non c'è un reale Re in questo momento. Valchiria è una reggente, ma non è della famiglia reale. Thor è il Re di Asgard, punto. Ma Thor ora ha altro per la testa, ha bisogno di avventura per ritrovare sé stesso. Ergo senza Re, non c'è una direzione che porti alla necessità di far evolvere Asgard in qualcosa di diverso da un villaggio di pescatori.

Nella controparte fumettistica, Asgard finì ad essere un'isola fluttuante sopra l'Oklahoma. Vuoi sapere come finisce? Norman Osborn, direttore dello SHIELD all'epoca, decide di attaccarla con Sentry, convincendo l'umanità che Asgard sia una forza d'invasione ultra-terrena. Ecco, immagino che se diventasse uguale a prima, ma sulla Terra, il risultato non sarebbe troppo differente.



(Thor viene invitato dal comune di Broxton ad una riunione, con tanto di torte al caffé e gelato. Gentile invitare il tuo dio del Tuono vicino di casa, che ti ha appena piazzato una città gigante sopra la testa)


Nessun commento:

Posta un commento