venerdì 26 marzo 2021

La storia ufficiale dell'universo Marvel


É una storia lunga, per cui mettiti comodo.
1)Molti eoni fa l'entità conosciuta come il Demiurgo genera dei "figli", i vecchi dèi.

Questi si combattono tra di loro per uccidere e assorbire il potere dei loro fratelli e diventare piú forti. Una di loro, Gaea, si unisce al Demiurgo generando Atum, il distruttore di dèi.


Atum uccide quasi tutti i nuovi dèi, quelli rimasti degenerano in demoni e scappano in altre dimensioni.


Gaea fonde la sua essenza con la Terra stessa diventando la sua protettrice. Eoni dopo gli asgardiani arrivano sulla Terra; Odino e Gaea concepiscono Thor per fornire alla Terra e ad Asgard un forte difensore.


Anni dopo gli asgardiani decidono di far diventare la Terra la loro casa, ma si scontrano con i Celestiali.


Sconfitti lasciano la Terra, accettando peró la richiesta dei Celestiali di diventare i difensori del pianeta.

2) milioni di anni fa i Celestiali scendono sulla Terra, prelevano esemplari di Homo erectus e li sottopongono a manipolazione genetica.

Da questo nascono tre nuove specie: gli umani, gli Eterni e i Devianti.


Gli Eterni, immortali, eternamente giovani e con grandi poteri fisici e psichici vanno a vivere sulle montagne; i Devianti col loro DNA instabile vanno a vivere nel sottosuolo dove costruirono grandi città mentre gli umani si spargono sulla Terra, dando inizio alla civiltà. Col tempo gli uomini perdono il ricordo dei loro cugini, i quali divengono gli dèi e i demoni delle antiche religioni. I miti che parlano di orchi e mostri del sottosuolo hanno come base l'incontro di uomini coi Devianti, mentre quelli che parlano di saggi che abitano sulle montagne hanno come base l'incontro di uomini con gli Eterni. Tutti i personaggi mitici dell'umanità come: Gilgamesh, Simbad il marinaio o Perseo erano Eterni mentre i mostri dell'antichità come il Minotauro o l'Idra erano Devianti; le battaglie del mito come Perseo contro il Minotauro erano in realtà battaglie di Eterni contro i Devianti.

3) Passano i millenni, gli Eterni subiscono una diaspora; una parte di loro contraria alle scelte del loro capo si dissocia e va a vivere su Titano, una luna di Saturno, usando i loro poteri per trasformarla e renderla abitabile.

Il capo degli Eterni ribelli é A'lars, poi conosciuto come Mentore, padre di Thanos. I Devianti dominano il mondo conosciuto stabilendo le loro basi su Atlantide e Lemuria. I Celestiali ritornano e ammarrano con la loro astronave nell'oceano provocando il diluvio universale che distrugge la civiltà dei Devianti, facendo affondare gran parte di Atlantide e Lemuria.


Prima di andarsene di nuovo modificano il genoma umano introducendo il gene X che col tempo darà vita ai mutanti.

4) Passano altre migliaia di anni, un gruppo di mutanti, tutti con la capacità di respirare sott'acqua scelgono di andare a vivere tra le rovine sommerse di Atlantide.


Dopo generazioni la loro mutazione si fissa definitivamente al DNA e diventano i primi atlantidei, la specie di Namor.


Piú di 100000 anni fa gli atlantidei si dividono in due fazioni, quelli in disaccordo con il loro re lasciano Atlantide e vanno a vivere nell'altra città sommersa, Lemuria. Anni dopo i lemuriani si convertono quasi tutti al culto del dio-serpente Set, uno degli antichi dèi scampati alla distruzione. L'influenza di Set sulla società lemuriana é tale da cambiarli fisicamente, i lemuriani acquistano un colore verdastro e pelle scagliosa.


5) Passano altre migliaia di anni, un'astronave Kree atterra in Asia, preleva i membri di una tribù e li sottopone a modificazioni genetiche; i discendenti di quella tribù sono i primi inumani.


Molti anni dopo un loro scienziato scopre le nebbie terrigene, la cui esposizione permette agli inumani di acquisire poteri.


L'esposizione alle nebbie terrigene provoca l'attivazione di un robot Kree, il quale informa gli inumani che i Kree hanno modificato il loro DNA per farne delle armi viventi e che un giorno ritorneranno.


6) Durante l'impero Inca i Celestiali tornano sulla Terra e vengono accolti dagli incas come dèi.


Dopo la loro ripartenza alcuni di loro scelgono di rimanere sulla Terra sotto mentite spoglie.

7) Prima e durante la 2° guerra mondiale i Celestiali rimasti sulla Terra provocano incidenti per permettere la nascita di Namor, facendo innamorare la principessa Fen di Atlantide e il capitano Leonard McKenzie.


Provocano la nascita della 1° Torcia Umana, quella androide, immettendo nella mente del dr. P.T. Horton le istruzioni per costruirlo e cancellarle subito dopo.


Provocano l'incidente che crea lo scudo di Capitan America e travestiti da suoi assistenti forniscono al dr. Erskine la formula finale del siero del supersoldato. Anni dopo provocano gli incidenti che danno i poteri ai: Fantastici 4, Dr. Strange, Daredevil, Spider-man e Hulk.

8) L'apparizione di molti superesseri e dei mutanti spinge molti governi e imprese private a creare i loro superuomini, provocando un effetto valanga che riempie il mondo Marvel di supereroi e villains, rendendolo il mondo che conosciamo.


Nessun commento:

Posta un commento