lunedì 15 marzo 2021

Perché hanno realizzato così tanti episodi di Assassin Creed con Ezio ma hanno dato agli altri protagonisti solo un episodio?

Mi piacerebbe darvi una fantastica storia del perchè nell'universo di Assassin's Creed Ezio ha avuto così tanti giochi paragonato ad altri protagonisti ma sfortunatamente la risposta e molto più noiosa e pratica.



Essenzialmente Assassin's Creed 2 e Assassin's Creed : Brotherhood dovevano essere un gioco solo. Ma durante lo sviluppo hanno realizzato che a causa di costrizioni tecniche e tempistiche, non sarebbero riusciti ad realizzare il programma così decisero di dividere il gioco a metà. Questo spiega il perche Assassin's Creed 2 ha un finale poco adatto dato che sarebbe dovuto essere il finale del secondo atto piuttosto che l'ultimo finale che si svolge a Roma (perciò se non avessero diviso il gioco, Roma sarebbe stata molto più piccola di quella che troviamo in Brotherhood).

Dopodiché Assassin's Creed 3 ha avuto anche lui problemi di produzione ed è stato posticipato quindi Ubisoft decise, data la grande popolarità di Assassin's Creed 2, di aggiungere un altro sequel così da concedere un altro anno di programmazione ad Assassin's Creed 3. Così abbiamo Assassin's Creed : Revelations. Questo spiega perchè in Revelations, a paragone con gli altri due della triologia di Ezio, non succede molto; potendo dire perciò che è più o meno un gioco di riempimento.

Essenzialmente Ezio ha avuto una triologia a causa dei problemi di sviluppo di Assassin's Creed 2 e 3 piuttosto che essere un grande progetto complessivo. Nonostante tutto in uno dei più ben accetti incidenti Ezio è divenuto probabilmente uno dei più popolari e amati protagonisti della saga di Assassin's Creed.




Nessun commento:

Posta un commento