martedì 25 giugno 2019

Walter Melon

Risultati immagini per Walter Melon



Walter Melon (Achille Talon nell'originale francese) è un personaggio immaginario protagonista di una omonima serie a fumetti francese ideata da Greg nel 1963. Ha avuto una trasposizione a cartoni animati nel 1996.

Personaggio
Il personaggio è un uomo di mezz'età, calvo e corpulento, dal brutto carattere, arrogante, nazionalista e presuntuoso, spesso impegnato a dimostrare la correttezza delle proprie idee; spesso finisce nei guai imbarcandosi nelle sue imprese. Vive con suo padre, Alambic Dieudonné Corydon, grande bevitore di birra, e di sua madre, Memé, ottima cuoca.

Storia editoriale
Il personaggio esordisce nel 1963 sulla rivista Pilote; il successo del personaggio porterà anni dopo a dedicargli una rivista omonima, Achille Talon Magazine, esordita il 1º ottobre 1975 che ebbe però vita breve interrompendosi dopo solo sei numeri nel 1976. La serie delle storie verrà nel tempo raccolta in 48 albi. Venne pubblicato anche in Italia dove esordisce con il nome di Serafino nel 1969 venendo poi pubblicato durante gli anni settanta dalla Mondadori e da altri in alcune riviste antologiche.

Nessun commento:

Posta un commento