domenica 30 maggio 2021

La vista calorifica di Superman potrebbe passare attraverso la tuta di Black Panther?

Dovrebbe, sì.



Come regola generale, i personaggi DC sono più potenti di quelli Marvel. Questo perché durante la Silver Age dei fumetti, la DC portò tutti i suoi personaggi a livelli ridicoli. E quando la Marvel si presentò durante questo periodo di tempo, si distinse dalla concorrenza raccontando storie più terra-terra e di basso profilo.

Al suo livello più forte in assoluto, Superman può muovere pianeti, viaggiare nel tempo e attraverso dimensioni con il proprio potere, ed è ai limiti dell'onnipotenza. La Marvel non ha personaggi a questo livello. Meno di tutto Black Panther.



Ora, Panther non è un avversario facile, specialmente nel suo universo natale. La sua tuta è fatta di Vibranio, che può assorbire energia cinetica, a dispetto della fisica convenzionale, ed è ai limiti dell'indistruttibile. Ma non c'è mai stata alcuna indicazione che sia particolarmente resistente al calore. E come regola generale, i metalli sono ottimi conduttori.

Quindi, se Superman lanciasse la sua vista calorifica contro Black Panther, lui verrebbe cucinato vivo nella sua stessa armatura. Come se fosse fatta di qualsiasi altro metallo.

Se il vibranio fosse in qualche modo un ottimo isolante del calore, Superman potrebbe semplicemente scioglierlo. I Wakandaniani devono pur essere in grado di fonderlo per lavorarlo. E se riescono a produrre abbastanza calore per farlo, allora sicuramente anche Superman ne è in grado.



Panther potrebbe anche avere una sorta di gadget oltre alla sua tuta che disperde il calore. I Wakandaniani sono il tipo di persone che hanno un piano di emergenza nel caso in cui Galactus si presenti. Sono piuttosto avanzati.

Ma sarebbe un gadget che Superman potrebbe superare, o per lo meno rompere. Perché, ancora una volta, è un personaggio DC e loro sono semplicemente troppo potenti.


Nessun commento:

Posta un commento