martedì 11 maggio 2021

Il supereroe che ha il potere di battere tutti gli altri supereroi conosciuti (in Marvel e DC)


Ce ne sono alcuni, non solo Marvel e DC. Per la Marvel c'é il Mimo.


É un mutante capace di copiare tutti i poteri di chi gli sta intorno, mutanti o no. A differenza di Rouge non ha bisogno di toccarli e non ne assorbe anche la personalità. Ha assorbito in modo permanente i poteri dei 5 X-Men originali e le abilità telepatiche di Charles Xavier. Il suo limite é che può copiare un massimo di 10-15 poteri prima di sovraccaricarsi ma immagino che gli basterebbe copiare quelli di Thor, Thanos e altri personaggi overpower per vincere.
Oltre a lui c'é Scarlet Witch.


Nei film Wanda non ha usato nemmeno un decimo del suo potere. Nei fumetti tra le altre cose é capace di riscrivere la realtà e questo basta e avanza non solo per vincere ma per stravincere.
Poi c'é il Dr. Strange.


Per il buon dottore di casa Marvel vale lo stesso discorso fatto per Wanda, ma con in piú l'esperienza di anni di magia e incantesimi oltre a gadget magici degni di un film di Harry Potter. Gli basterebbe solo usare l'occhio di Agamotto, il talismano che porta al collo per spedire tutti in un'altra dimensione e buonanotte ai suonatori.
Dopo Wanda c'é lo Starbrand o per meglio dire il suo portatore.


Ken Connell possiede il marchio delle stelle (Starbrand) che gli dà un potere illimitato. In un albo non solo é riuscito a resistere senza sforzo ad un colpo del martello di Thor ma anche ai colpi combinati di Thor, Hulk e Hyperion. É anche riuscito a distruggere un'entità, se decidesse di passare al lato oscuro solo Sentry potrebbe fermarlo.
Per ultimo abbiamo proprio Sentry.


Il guardiano dorato possiede ogni potere immaginabile, potrebbe distruggere tutti se solo volesse perché é piú simile ad un'entità cosmica che ad un mortale. Passando alla DC abbiamo Amazo.


É la versione DC del Super Adattoide di casa Marvel. Come lui é un androide capace di replicare i poteri di chi gli sta vicino ed ha assorbito in modo permanente i poteri dei membri fondatori della Justice League (gente come Superman e Wonder Woman per capirci). Il suo unico difetto é che oltre ai poteri replica anche le debolezze dei supereroi, e meno male altrimenti fermarlo sarebbe davvero dura.
Poi c'é Crazy Jane.

É una ragazza con personalità multiple (ben 64), ognuna con un superpotere. Se riuscisse a guarire e padroneggiarli tutti la vedrei davvero dura per i supereroi DC.
Abbiamo poi Black Alice.


Questo personaggio può prendere i poteri altrui anche a notevole distanza, anche quelli di entità cosmiche DC come lo Spettro somigliando nell'aspetto a colui a cui ha preso i poteri. Il suo unico limite é che può tenerli solo per un'ora. Se é riuscita a prendere i poteri dello Spettro immagino cosa potrebbe fare con quelli dei membri della Justice League o con quelli di villains come Black Adam.
Oltre a loro c'é Flash.


Il velocista scarlatto é l'eroe piú sottovalutato in assoluto. La sua velocità lo rende il piú potente eroe in assoluto della DC; anche con tutto il potere di questo mondo non puoi vincere contro qualcuno che può viaggiare cosí veloce da tornare indietro nel tempo e impedire la tua nascita.
Infine John Constantine.


Johnny boy é sicuramente uno dei piú forti eroi DC, in grado di mettere in difficoltà anche gente come Superman e lo stesso Dr. Fate. Non ha solo una grande conoscenza della magia e una pirocinesi innata ma anche una mente brillante in grado di competere con quella di Batman. Potrebbe benissimo battere la Justice League o villains come Sinestro e i suoi Sinestro Corps. Passando ad eroi di altre case editrici non possiamo non citare Giselle Villard (Mystic) della Crossgen.


É una maga talmente potente da poter rubare la magia da altri maghi o sfidare le entità mistiche del suo universo e vincerle. Se si scontrasse con eroi DC o Marvel non so davvero come farebbero a cavarsela.
Sophie (Meridian) della Crossgen.


Sephie é anche piú potente di Giselle Villard dato che oltre ad una magia superiore é in simbiosi con l'ambiente. In pratica potrebbe usare la natura stessa contro i suoi avversari. In un caso prosciugò i poteri di un entità cosmica del suo universo senza sforzo. Se la si paragona ai maghi dell'universo Marvel o DC il suo potere é come quello delle piú forti entità cosmiche. Passiamo alla Valiant con Solar.


I poteri di Solar sono cosí ampi da essere ridicoli, basti dire che tra le altre cose può trasformare la materia, alterare le sue dimensioni o viaggiare nel tempo. É una batteria nucleare vivente e da solo potrebbe battere tutta la Justice League o gli Avengers e dare problemi anche a Thanos e Darkseid; il suo unico punto debole é che deve ricaricarsi ma una volta fatto é praticamente imbattibile.
X-O Manowar della Valian.


Il principe visigoto Aric di Dacia é il custode dell'armatura simbiotica Shannara. Questa armatura é progettata per annientare interi eserciti e rende il suo custode uno degli esseri piú potenti dell'universo Valiant; si puó paragonare il potere di X-O Manowar a quello di Iron Man, Superman, Lanterna Verde, Thor, Firestorm e Thanos tutti insieme rendendolo uno degli eroi piú forti di tutti gli universi. Se Solar potrebbe dare problemi a Darkseid, X-O Manowar potrebbe addirittura battere lui e tutto il suo esercito di parademoni senza sforzarsi troppo. Se diventasse un villain non credo che nessuno potrebbe batterlo, neanche gli Avengers e la Justice League uniti.


Nessun commento:

Posta un commento