sabato 17 aprile 2021

Il Dottor Destino sarebbe un buon nemico per la Justice League?

Il dottor Destino sarebbe il cattivo definitivo della Justice League. C'era una volta una piccola storia chiamata JLA: Torre di Babele, in cui Ra's al Ghul usò i piani di emergenza di Batman per abbattere l'intera Justice League. Doom non avrebbe nemmeno bisogno di abbassarsi ad usare i piani di Batman. Sarebbe il lavoro di un fine settimana come un altro.



Destino ha solo una debolezza: vuole disperatamente dimostrare di essere superiore a Reed Richards. Questo singolo difetto lo mette sempre fuori gioco ed è sempre causa della sua rovina. Potrebbe uccidere i Fantastici Quattro così facilmente, ma se lo facesse, Reed non saprebbe mai che Destino gli è superiore. Ogni piano, ogni schema, contiene sempre il suo inevitabile fallimento perché vincere semplicemente non è sufficiente per Destino.

Contro la Justice League? Destino non avrebbe quel problema. Destino annienta regolarmente esseri molto al di sopra della Justice League. La Justice League sarebbe pronta per la battaglia delle loro vite se Destino si trovasse da quelle parti.

E guai a tutti i grandi esseri cosmici della DC, perché sarebbero completamente impreparati a ciò che starebbe per accadere loro.


Nessun commento:

Posta un commento