mercoledì 7 aprile 2021

Catwoman è un supereroe o un cattivo


SÌ.


Catwoman è un personaggio molto interessante, e la adoro. In senso tradizionale, è una ladra ... ruba cose che non le appartengono. È un po' un anti-cattiva ... una criminale con tendenze nobili e talvolta eroiche.
Tuttavia, non è una "SUPER VILLAIN". Non ha trame nefaste per uccidere in massa un sacco di persone a Gotham come molti dei cattivi più importanti nella galleria dei nemici di Batman. In effetti, a seconda della storia delle origini utilizzata, Selina Kyle è diventata Catwoman per attirare l'attenzione di Batman derivante dall'attrazione per il Crociato con Mantello.


A causa di questa attrazione e della sua neutralità per quando riguarda gli altri cattivi in città, a volte ha aiutato il Cavaliere Oscuro ed è stata dalla parte dei buoni più di una volta. Se Gotham è in pericolo e le viene chiesto aiuto (o il Cavaliere Oscuro è in pericolo e lei è in grado di salvargli la vita), in genere lo farà, nonostante il pericolo per se stessa.
Una delle più recenti sceneggiature del personaggio nei fumetti in realtà l'ha portata a diventare una compagna di lotta contro il crimine per Batman per un lungo periodo, che è culminato con Bruce Wayne a proporre a Selina ... qualcosa che pensavo fosse dovuto da molto tempo!


Ha sempre avuto il potenziale per essere un supereroe a tempo pieno ... un vero partner per il cavaliere oscuro.
Tuttavia, non ha mai fatto ufficialmente quel passo, né ha fatto un passo completo verso l'essere un super cattivo.
Poiché è spesso raffigurata come una ladra, di solito è dalla parte sbagliata della legge e nella lista delle "prede" di Batman. Ma non è pazza o pericolosa come molti avversari di Batman. È una ladra che ruba per il brivido e la sfida e ama essere inseguita dal Cavaliere Oscuro. Trascorre il suo tempo libero pianificando la sua prossima rapina ... non la morte di Batman o la caduta di Gotham.
In molti modi, è il perfetto equilibrio con Bruce Wayne.


Nessun commento:

Posta un commento