venerdì 16 aprile 2021

Perché Batman non durerebbe a lungo nel mondo reale?

Perché nel mondo reale i cattivi sono molto più intelligenti.


Nell'universo DC Batman combatte quasi sempre teppisti da strada e sicari assoldati



oppure dei supercattivi che sono probabilmente super-intelligenti e pieni di risorse, ma fanno un uso stupido di queste cose.



Il loro scopo non è uccidere il pipistrello, ma prima bruciare la città, causare caos, rinchiudere lui da qualche parte, parlargli e solo poi cercare di ucciderlo, standogli faccia a faccia. Non ci sono veri cattivi nel mondo di Batman, sono tutti pazzi e vogliono divertirsi.

Nel nostro mondo, non sai nemmeno chi sono i cattivi. Potresti vederli come bravi ragazzi.



Non escono mai dall'ombra per fare una chiacchierata con te. Sono ricchi, connessi con governi, i media e i leader religiosi. L'obiettivo non sarebbe uccidere il pipistrello ma fare soldi, e non giocherebbero con coloro che li ostacolano. Non hanno stupidi poteri tipo volare, o veleno che rende super forti, o pistole congelanti. Hanno la capacità di radunare le masse e cambiare la loro opinione.

Un playboy miliardario non sarebbe una buona copertura nel mondo reale. Tutti i miliardari entro una certa fascia di età e corporatura sarebbero messi sotto sorveglianza.



Niente impedirebbe loro di utilizzare una serie di satelliti e di scoprire in una settimana chi è il Pipistrello. Dopodiché sarebbe questione di giorni per congelare tutti i suoi soldi e le sue ricchezze, senza le quali Batman non è niente. Potrebbero semplicemente assumerne un migliaio di questi qui sotto e collocarli nei punti chiave di una città.



Nel mondo reale, Batman non avrebbe protezione perché nessuno lo conosce, e se morisse nessuno lo scoprirà. Non ci sarà nessun ispettore Gordon a difenderlo.

P.S.: Non me ne vogliano a male i fan dei pipistrelli. Non intendo mancare di rispetto a Batsy, in quanto sono anche io un suo grande fan. Quindi per favore non offendetevi per questo post.


Nessun commento:

Posta un commento