giovedì 8 settembre 2022

Se Batman è un supereroe, qual è il suo potere?

Batman è un uomo molto più forte della media. Tramite allenamenti speciali ha poi ottenuto una resistenza, capacità di sollevamento pesi, velocità, riflessi e abilità varie davvero ai limiti dell'essere umano.


Senza considerare che conosce tutte le arti marziali ed è considerato l'uomo più intelligente al mondo del suo universo dopo Lex Luthor, avendo un QI di 180 (Einstein si fermava "solo" a 160 per dire).

Poi c'è anche il fattore denaro. Con le disponibilità pressoché inesauribili della Bruce Wayne & C., Bats si è costruito armature/esoscheletri pressoché indistruttibili capaci di reggere l'assalto di un Superman, mezzi che viaggiano velocissimi permettendogli anche di volare, migliaia di gadget da utilizzarsi per le occasioni più diverse, ecc.

A mio avviso non è sbagliato descriverlo come un supereroe.

Nella concorrente Marvel c'è Iron Man che è considerato pure lui un supereroe, anche se è in una situazione molto simile a Batman.

Inoltre nei crossover Marvel/DC Bats si è più volte confrontato con Capitan America vincendolo o perlomeno pareggiando. E il cap è un uomo molto potenziato grazie al supersiero.


Ad esempio nella vignetta qua sopra a un certo punto i due smettono di lottare perché riconoscono che le loro forze sono pressoché pari.

Quindi, occhio a non farlo innervosire!


Nessun commento:

Posta un commento