lunedì 12 settembre 2022

Quale supereroe sarebbe un cattivo piuttosto terrificante?

In Futuro imperfetto una guerra nucleare ha ucciso tutti i supereroi e Hulk ha assorbito tante radiazioni da diventare forte il doppio ma completamente pazzo e malvagio.



In questa realtà ha reso schiavi i sopravvissuti e governa su di loro come uno spietato tiranno. Anche la sua versione grigia, Joe Fixit, piú intelligente di quella verde, é cinica e maligna rispetto all'Hulk che conosciamo.



Il Reed Richards dell'universo Ultimate é uno psicopatico ed applica metodi nazisti per cercare di fare evolvere l'umanità, uccide i suoi alleati quando non gli servono piú e distrugge buona parte dei supereroi.


Anche la sua versione della Contro-Terra, il Bruto, diventa pazzo e malvagio dopo la morte della sua amata Sue.



Charles Xavier in molte realtà alternative é malvagio e usa i suoi poteri per sottomettere gli umani al suo volere. Il piú delle volte il suo nemico é Magneto che é invece un supereroe rispettato e capo e degli X-Men. Non che nell'universo Marvel classico sia molto diverso, dato che tra le altre cose ha fatto dimenticare ai suoi allievi l'esistenza di alcuni membri e influenzato telepaticamente le loro scelte.



In molti what's if Iron Man é malvagio al pari del Dr. Destino se non peggio. In una di queste introduce nello S.H.I.E.L.D. molti LMD, androidi con fattezze umane, allo scopo di sostituire Nick Fury e il suo staff e controllare l'agenzia.



Di Wolverine e di come debba tenere sotto controllo la sua natura bestiale sappiamo tutto ma che dire di un Wolverine cannibale? Succede nel what's if E se gli X-Men avessero perso Inferno? Qui i mutanti di Xavier perdono contro il clone di Jean Grey, Madelyne Pryor, e il demone N'astirh e sulla Terra si scatena l'inferno. Qui Wolverine perde del tutto la sua natura umana diventando simile ad un animale dalla natura cannibale.




Che dire di Peter Parker, l'amichevole Spider-Man? Quello di Terra 8351 é tutto tranne che amichevole; é un assassino spietato che ha rotto i ponti con la sua vita precedente e gira il mondo come mercenario e killer a pagamento insieme a Wolverine e ad un ex agente segreto di nome Alexa che somiglia moltissimo al suo primo amore Gwen Stacy.


Passando alla DC non si può non citare Superman Prime, la versione pazza e psicotica di Superman. Qui il mite Clark Kent impazzisce quando il suo universo viene cancellato dall'Anti-Monitor, diventando una spina nel fianco per tutta la JLA e Superman un particolare. Oltretutto poiché nel suo universo Krypton non é stato distrutto la kryptonite non é presente quindi lui ne é immune e indossa un'armatura simile a quella dell'Anti-Monitor che gli permette di accumulare energia solare per essere sempre al massimo della sua forza.



Non dimentichiamo peró che anche nella saga Injustice l'azzurrone diventa un villain e instaura una dittatura globale con lui come capo dopo che il Joker con l'inganno lo induce a uccidere Lois Lane e il figlio che portava in grembo, finendo poi ucciso a sua volta.


Peggio di lui c'é solo il Batman che ride, versione allucinata e maligna di Bruce Wayne. Qui il Joker uccide molte famiglie di Gotham e infetta i bambini con una sua tossina. Sconvolto, Batman fa l'impensabile: uccide il Joker ma assorbe la tossina che lentamente lo porta alla pazzia. Gli effetti non si fanno attendere; Bruce prima uccide tutta la Bat-family tranne suo figlio Damian, poi la Justice League tranne Superman esponendolo peró alla kryptonite nera che fa emergere il suo lato oscuro e lo porta ad uccidere la sua famiglia.



Nessun commento:

Posta un commento