mercoledì 31 agosto 2022

Quali sono i fumetti Marvel What If… più strani in assoluto?

Cominciamo con: E se Wolverine fosse diventato il capo dei vampiri?



In questo scenario da film horror Dracula cerca di vampirizzare Wolverine, Nightcrawler e Tempesta per farne i suoi servi e fare di Tempesta la sua sposa (mica scemo!?). L'operazione non riesce nel mondo Marvel ufficiale ma qui i tre diventano vampiri. Sfortunatamente per Dracula Wolverine lo attacca e lo uccide prendendone il posto come capo. Da qui in poi i tre X-Men vampiri attaccano e vampirizzano gli X-Men, i Nuovi Mutanti e perfino i loro nemici come Magneto e l'Hellfire Club. Gli Avengers sono fuori città e l'esercito non può nulla contro avversari che sono sia vampiri che mutanti; fortunatamente il Punisher (addestrato a dovere dal Dr. Strange) li sconfigge uno per uno ma muore nello scontro finale contro Wolvie, che rinsavito si uccide mettendo fine al suo regno di terrore.


E se il simbionte si fosse fuso col Punisher?


Qui il simbionte respinto da Peter sceglie di fondersi col Punisher, arrivato nella chiesa dove é nascosto prima di Eddie Brock. Il risultato é un Punisher ancora piú violento e spietato e in possesso dei poteri dei simbionti. Inutile dire che fa strage di criminali, inutilmente contrastato da Spider-Man. La potenza del Puni-Venom é tale che riesce ad uccidere Kingpin, qui difeso addirittura dal suo nemico Daredevil e da Bloody Mary. Alla fine Spidey, Daredevil e Moonknight, impossibilitati a sconfiggerlo, si vedono costretti a venire a patti con lui col Punisher che promette loro di non farsi dominare dal simbionte ma che in ogni caso porterà avanti la sua crociata contro il crimine.

Uno dei miei preferiti: E se Wolverine si fosse scontrato con Conan il barbaro?


Durante la saga di Fenice Nera gli X-Men si trovano a combattere nella zona blu della Luna (una cittadella costruita dai Kree e dotsta di atmosfera) contro la Guardia Imperiale Shi'Ar intenzionati ad uccidere Jean Grey. Qui Logan viene trasportato per sbaglio nell'era hyboriana da un portale temporale creato da Jean. Dopo aver ucciso un mostro guadagnandosi la gratitudine degli abitanti di un villaggio, va in città e incontra/si scontra con Red Sonja. Dopo varie incomprensioni tra cui la lingua i due diventano amici e amanti. Un giorno peró Sonja vede Conan entrare in un tempio di nascosto, li per recuperare un bastone mistico per conto di un mago (che gli ha promesso di resuscitare la sua amata Belit). Conan e Wolvie si scontrano finché Conan non lo ferisce alla gola, questo scatena la furia animale di Wolverine che gli taglia un braccio. In quel momento si riapre il portale che peró trasporta Conan e non Wolverine nel presente. Giunto sulla zona blu della Luna, Conan si scontra con quelli che ai suoi occhi sembrano demoni e a sua apparizione distrae gli X-Men e la Guardia Imperiale dando a Jean Grey il tempo di evolvere definitivamente in Fenice e distruggere tutto. Nel frattempo Wolvie e Red Sonja, innamorati, vivono felici nell'età hyboriana con Wolvie che diventa una leggenda vivente al posto di Conan.


E se il Dr. Destino fosse diventato un eroe?


Qui l'acerrimo nemico di Reed Richards e dei Fantastici 4 nonché l'uomo piú arrogante del mondo Marvel ascolta il consiglio del suo rivale e rifà i suoi calcoli. Rendendosi conto del suo errore decide di non effettuare l'esperimento che nella realtà ufficiale Marvel causa la famosa esplosione che gli rovina il volto. Capito l'errore decide di studiare la magia in un tempio tibetano e diventa un mago molto abile. A questo punto apre un portale per l'inferno e riesce a liberare l'anima di sua madre. Tornato a Latveria e accolto come un eroe, depone il tiranno e diviene il re. Sotto il suo governo benevolo la società latveriana riceve grandi miglioramenti ma il destino (é proprio il caso di dirlo) é in agguato: il demone Mephisto si rende conto di cosa ha fatto e presentandosi a casa sua gli intima di restituirgli un'anima, che sia la sua, quella di sua moglie Valeria o di tutti gli abitanti di Latveria. Destino egoisticamente sceglie Valeria che prende il posto all'inferno lasciato vacante da sua madre. Mentre il mondo lo giudica un eroe Destino negli anni cercherà inutilmente di liberare Valeria dal fato che lui stesso ha scelto per lei.


E se Blink fosse diventata l'Intermediario?



Blink non é un personaggio molto conosciuto anche tra i fan Marvel ma é uno dei piú potenti e dei piú amati. Nonostante nel mondo Marvel ufficiale sia durata poco i fan hanno sempre chiesto nuove avventure con lei protagonista, al punto che é diventato un personaggio di primo piano in molti what's if. Qui si teletrasporta per sbaglio nell'universo magico di Lord Chaos e Mastro Ordine (le entità cosmiche che governano quell'universo) scoprendo che il suo potere di teletrasporto é aumentato in modo incredibile al punto da assorbire quelli dell'Intermediario (il Galactus di quella dimensione) e diventare simile ad un'entità cosmica.


E se Wolverine avesse ucciso Hulk?


Nella realtà ufficiale Marvel i due si sono scontrato parecchie volte finendo alla pari o venendo interrotti da qualcun'altro. Trovato il pelleverde riesce a ucciderlo e viste le sue capacità Magneto lo contatta per infiltrarlo negli X-Men. Qui Logan fa amicizia con gli altri e si innamora di Jean Grey mantenendo peró la sua copertura, finché Magneto attacca la scuola di Xavier. Allora Wolvie si ribella a Magneto e si schiera con gli X-Men morendo per salvare Jean.


E se Wolverine fosse diventato un agente dello S.H.I.E.L.D.?


Qui il gruppo terroristico HYDRA ha infiltrato dei Live Model Decoy (robot altamente sofisticati) nello S.H.I.E.L.D. indistinguibili dai normali agenti. Nick Fury chiede allora al governo canadese di "prestargli" Wolverine (qui membro del supergruppo canadese Alpha Flight) perché spera che col suo olfatto riuscirà a identificarli. Wolvie accetta e insieme alla Vedova Nera (Natasha Romanoff) li identifica e distrugge tutti, compreso il vice di Nick Fury. Insieme a Fury e al resto dello S.H.I.E.L.D. riesce ad identificare la base HYDRA e preparare un attacco per liberare gli agenti prigionieri. Qui in uno scontro con il Barone Strucker Nick Fury muore ma non prima di aver ucciso a sua volta Strucker. Dopo la missione il governo USA su precedenti raccomandazioni di Fury propone a Wolvie di diventare il nuovo direttore dell'agenzia e lui accetta. Negli anni Logan userà la sua influenza per mantenere la pace tra mutanti e umani impedendo sul nascere il sentimento anti-mutante e rendendo realtà il sogno di Charles Xavier.


E se i Fantastici 4 avessero avuto poteri differenti?


In questa realtà alternativa i Fantastici 4 ricevono poteri diversi influenzati dai loro desideri inconsci. Reed Richards (Mr. Fantastic) diventa un cervello dotato di intelligenza e poteri telepatici e telecinetici incredibili, Ben Grimm (la Cosa) ottiene grandi ali da pipistrello che gli permettono di volare a gran velocità, Johnny Storm (la Torcia Umana) diventa un robot vivente col potere di comandare gli oggetti tecnologici e Susan Storm (la Donna Invisibile) riceve i poteri elastici di Reed Richards. Il quartetto di eroi diventano i beniamini della città ma anche qui il Dr. Destino é in agguato. Il villain convince Reed Richards a trasferire la sua mente in un corpo artificiale per riavere la sua amata Sue Storm (qui attratta da Ben Grimm) ma in realtà é tutto un piano per assorbire i poteri di Richards. Resosi conto dell'inganno Reed Richards attacca telepaticamente Destino che peró resiste protetto dalla sua armatura. All'arrivo degli altri F4 Destino viene sconfitto ma per impedire la morte di Sue, Reed trasferisce la sua psiche nel corpo di Destino prendendone il possesso. A questo punto si delinea uno scenario inedito, con Reed senza i suoi poteri telepatici ma nel corpo di Destino e con la sua armatura e le sue armi.


E se gli Avengers avessero perso contro Korvac?


Qui parliamo del sense of wonder Marvel allo stato puro. Korvac é un semidio proveniente dalla terra alternativa degli originali Guardiani della galassia (non quelli dei film) e trasformato dagli alieni Badoon in un cyborg potentissimo, in grado di assorbire dati da ogni computer e diventare sempre piú potente. Arrivato nella realtà Marvel assorbe il database dell'astronave di Galactus diventando talmente potente che nemmeno le entità piú forti riescono a sconfiggerlo. Ci riusciranno gli Avengers insieme ai Guardiani della galassia con l'astuzia. Qui gli Avengers falliscono e diventano sue pedine, allora l'Osservatore rendendosi conto della minaccia recluta tutte le razze e entità dell'universo contro Korvac ma inutilmente. A questo punto l'entità Morte, in seguito a tutte queste morti diviene piú potente dello stesso Eternità, lo spodesta e ne prende il posto, poi usando il Nullificatore Assoluto (uno delle armi piú potenti del mondo Marvel) cancella tutto l'universo.


Cosa sarebbe successo se il mondo avesse saputo che Daredevil é cieco?



Conosciamo la storia di Daredevil e dei suoi supersensi ma cosa succederebbe se lo sapessero anche i suoi nemici? In questo what's if abbiamo la risposta. Qui il villain Electro lottando con Daredevil riesce a capire il segreto e lo rivela a tutti. Ovviamente i nemici di Daredevil ne approfittano attaccandolo nel suo punto debole, il superudito. Per ovviare a questa situazione, aggravata dal fatto che cominciano a collegarlo a Matt Murdoch, mettendo in pericolo anche la sua identità segreta decide di curarsi e riavere la vista per poter meglio fronteggiare i suoi nemici. Una volta sconfitti rivela al mondo la sua identità, appende il costume al chiodo e sposa la sua fidanzata Karen Page.


Nessun commento:

Posta un commento