giovedì 30 maggio 2019

Devianti

Risultato immagini per Devianti marvel



I Devianti sono una specie immaginaria appartenente ai fumetti Marvel Comics.

Storia
I Devianti terrestri sono una specie evolutasi dall'Homo sapiens sapiens, creata eoni fa dai Celestiali. Questi ultimi arrivarono sul pianeta Terra e prelevarono due centinaia di uomini: il primo centinaio venne trasformato in Eterni, il secondo in Devianti.
I Devianti sono in costante conflitto con gli Eterni, in quanto ciascuna specie cerca di prendere il sopravvento sull'altra e di guidare l'umanità in vista del raccolto finale compiuto dai Celestiali e dall'Orda. Come gli Eterni, i Devianti non sono una mutazione che interessa unicamente gli esseri umani terrestri: i Celestiali hanno infatti condotto il loro controllo genetico su innumerevoli pianeti, quindi innumerevoli pianeti vedono questa distinzione fra specie evolutesi da quella dominante, Eterni e Devianti.
I Devianti sono una specie crudele e bellicosa; i Devianti terrestri sono sempre stati in guerra con il genere umano, con gli Eterni e persino con i Celestiali. Il conflitto con questi ultimi, in particolare, portò alla distruzione della capitale dei Devianti, Lemuria, che venne sommersa dalle acque. Fra le rovine di Lemuria i Devianti tentano ancora di riprendere il controllo del pianeta Terra, tramando complotti e ampliando le loro vastissime conoscenze tecnologiche.

Skrull
I Celestiali hanno compiuto i loro esperimenti genetici anche sul pianeta degli Skrull, Skrullos. Gli attuali Skrull sono i discendenti dei Devianti, che hanno nettamente prevalso sulle altre due specie (Skrull originali e Skrull Eterni); gli Skrull mostrano infatti le stesse caratteristiche dei Devianti terrestri (mutano forma e sono particolarmente crudeli e aggressivi). Gli unici esponenti delle altre due specie sono lo Skrull Originale e lo Skrull Eterno (Kly'bn).

Caratteristiche fisiche
I Devianti sono molto meno potenti dei perfetti Eterni, ma la loro enorme capacità riproduttiva ovvia a questo squilibrio.
Questi esseri hanno la caratteristica di essere una popolazione mutevole: non esiste un solo individuo uguale all'altro, il codice genetico è in continua mutazione, generazione dopo generazione.
Il loro aspetto è generalmente antropomorfo ma per lo più alterato e mostruoso: la loro pelle è verdastra, marrone, rossastra, grigia... e può essere ricoperta di squame, creste o simili. Alcuni sono dotati di corna, altri di code, altri di zanne, ecc.
La natura di queste creature è spesso aggressiva e violenta, e non sembrano dotati di pietà o di clemenza: nonostante ciò sono intelligenti come gli umani (meno degli Eterni) e dotati di favella.
I Devianti hanno alcune abitudini alquanto ferine: uccidere senza pietà o per divertimento, mangiare animali vivi, ecc.

Mutati
A causa del codice genetico instabile, alcuni Devianti sono particolarmente mostruosi: questi esseri sono detti Mutati e vengono discriminati dagli altri Devianti, che li considerano degli intoccabili, li imprigionano e li uccidono in massa oppure li usano nelle arene o come guerrieri e schiavi. I Mutati hanno in genere ben poco di antropomorfo, sono veri mostri; può succedere paradossalmente che abbiano aspetto totalmente umano (come il Reietto) o che abbiano intelligenza e buon cuore (come Karkas).

Poteri e abilità
I Devianti possono alterare il proprio codice genetico modificando l'aspetto fisico: possono ad esempio farsi spuntare corna o altri attributi fisici o addirittura assumere forma totalmente umana. Alcuni Devianti sono straordinariamente longevi, altri (soprattutto i Mutati) hanno poteri derivanti dagli attributi fisici (ad esempio un Deviante dotato di tentacoli potrà facilmente imprigionare un nemico con questi) o sono particolarmente forti, agili e resistenti. I Devianti sono inoltre in grado di guarire in modo rapidissimo.


Nessun commento:

Posta un commento