domenica 19 giugno 2022

Quali sono i mutanti di livello Omega della Marvel?

I mutanti di livello omega sono quelli i cui poteri sono incalcolabili, all'inizio erano pochi mentre oggi ne risultano piú di 20. N.B. Sembra che ogni mutante omega sia in grado di ospitare la Forza Fenice.


Mister M (Absolon Mercator).

Manipolazione della materia organica e inorganica a livello molecolare, creazione di campi di forza, controllo di macchinari (tecnopatia), immunità alla telepatia, volo, intangibilità, generazione e controllo di elettricità (elettrocinesi), manipolazione dell'aria (aerocinesi), manipolazione delle piante (florocinesi), rigenerazione e auto-resurrezione, guarigione tramite tocco delle mani (biocinesi), creazione di vita, annullamento o amplificazione dei poteri degli altri mutanti, capacità di provocare esplosioni nucleari.


Mad Jim Jaspers (James Jaspers).

Manipolazione della realtà fisica.


Scarlet Witch (Wanda Maximoff).

Manipolazione della realtà, poteri psichici, capacità di alterazione delle probabilità a suo vantaggio, controllo della magia del caos, manipolazione dell'aria (aerocinesi), volo, creazione di campi di forza.


Elixir (Joshua Foley).

Controllo manipolazione e modifica della materia organica (biocinesi), fattore di guarigione, tocco curativo, capacità di far emergere poteri mutanti latenti, creazione di strutture organiche dal nulla, pelle dorata molto resistente.


Kid Omega (Quentin Quire).

Telepatia, telecinesi, creazione di armi psichiche, viaggio astrale, creazione di campi di forza, telecinesi tattile, mente computerizzata, volo, intelligenza oltre il livello del genio.


Vulcan (Gabriel Summers).

Manipolazione, assorbimento e controllo su ogni tipo di energia, volo interstellare a velocità sub-luce, esplosione controllata di energia, creazione di costrutti d'energia, simulazione di telecinesi tramite energia, capacità di sopravvivenza nello spazio, fattore rigenerante, rilevazione di energia, assorbimento dei poteri di altri mutanti, soppressione temporanea delle capacità mutanti, immunità alla telepatia.


Magneto (Max Eisenhardt, alias Erik Magnus Lehnsherr).

Controllo del magnetismo e dei campi magnetici (magnetocinesi), creazione di campi magnetici, controllo e alterazione delle proprietà fisiche degli elementi metallici, scariche d'energia, capacità di vedere le linee magnetiche e avvertire la presenza di esseri viventi nelle vicinanze tramite il biomagnetismo, manipolazione del magnetismo a livello atomico, volo, deviazione di luce e calore (fotocinesi), generazione di fulmini (elettrocinesi), alterazione della gravità e creazione di wormhole, viaggio astrale, immunità alla telepatia, capacità di percepire alterazioni della realtà fisica.


Monarch (Jamie Braddock).

Manipolazione della realtà a livello quantistico, manipolazione del tempo, creazione di materia, manipolazione della terra (geocinesi), duplicazione, telepatia, teletrasporto, fattore rigenerante, tocco curativo (biocinesi), auto-resurrezione, controllo della magia, super resistenza.


Fenice/Marvel Girl (Rachel Summers).

Telepatia, telecinesi, manipolazione delle emozioni (empatia), scudo psichico, volo, schermo psichico, controllo e alterazione dei centri del dolore e del piacere, fulmine psichico, capacità di aumentare la sua velocità di pensiero, capacità di trasferire la mente in un corpo ospite, psicometria, manipolazione e alterazione della materia a livello atomico, capacità di generare esplosioni, manipolare il tempo e le linee temporali, immunità ai cambiamenti nelle linee temporali.


Fenice (Jean Grey Summers).

Telepatia, telecinesi, creazione di campi di forza, volo, manipolazione delle emozioni (empatia), esplosioni psichiche, fulmine psichico. Se unita alla Forza Fenice i suoi poteri aumentano a dismisura includendo telecinesi tattile, resurrezione, controllo della materia a livello atomico e poteri a livello cosmico.


Cable (Nathan Christopher Summers).

Telepatia, telecinesi, controllo di materia ed energia a livello atomico, arti bionici capaci di sollevare 5 t, visione infrarossa tramite l'occhio bionico, tecnopatia, volo, teletrasporto, creazione di campi di forza, viaggio astrale, capacità di viaggiare nel tempo, arsenale di armi del futuro.


Stryfe (Nathan Summers).

Telepatia, telecinesi, schermo psichico, capacità di trasferire la sua mente in un corpo ospite, viaggio astrale, controllo e alterazione della materia ed energia a livello atomico, creazione di campi di forza, volo, esplosioni psichiche, forza velocità agilità resistenza e riflessi sovrumani.


Nate Grey.

Manipolazione e assorbimento di energia psichica, creazione di costrutti di energia psichica, viaggio astrale, creazione di campi di forza, armi psichiche, volo, manipolazione della materia ed energia a livello molecolare, schermo psichico, fulmine psichico, controllo della mente tramite la voce, esplosioni di energia psichica, psicometria, precognizione e retrocognizione, tecnopatia, controllo assorbimento e amplificazione dei poteri degli altri mutanti, manipolazione del subconscio e dei sogni, intangibilità, scariche energetiche da occhi e mani, rigenerazione, resurrezione, alterazione della gravità, teletrasporto, telecinesi tattile, viaggio interdimensionale, capacità di percepire le alterazioni della realtà, capacità di alterare le leggi fisiche, invisibilità, alterazione del tempo.


Hope Summers.

Capacità di copiare poteri di mutanti nelle sue vicinanze, percezione della presenza di altri mutanti, attivazione regolazione e potenziamento del potere dei mutanti, semi-immunità al potere di altri mutanti.


Ciclope (Scott Summers).

Scariche energetiche da occhi e mani capaci di tagliare acciaio e adamantio, capacità di curvare le scariche ottiche o di farle rimbalzare sugli oggetti, capacità di assorbire energia da altri mutanti.


Professor X (Charles Xavier).

Telepatia, telecinesi, schermo psichico, esplosioni psichiche, controllo mentale, capacità di trasferire la mente in un corpo ospite, rintracciamento di mutanti tramite la telepatia, viaggio astrale.


Legione (David Haller).

Telepatia, telecinesi, pirocinesi, poteri sonici, superforza, deformazione della realtà, manipolazione del tempo, controllo e trasmutazione della materia, viaggio interdimensionale, supervelocità, tocco mortale, generazione di elettricità, (elettrocinesi), emissione di fluido acido, assorbimento di poteri degli altri mutanti, onniscenza, precognizione, assorbimento di energie fisiche e psichiche, alterazione della realtà, emissioni di energia, volo, localizzazione di mutanti, teletrasporto, creazione di armatura e armi psichiche, suggestione ipnotica, generazione di fuoco plasmatico, creazione di campi di forza, emissione di spore tossiche, viaggio astrale, controllo e alterazioni delle emozioni (empatia), controllo della gravità, annullamento dei poteri mutanti col tocco, geocinesi, fattore rigenerante, mutaforma.


Proteus (Kevin MacTeggart).

Telepatia, telecinesi, manipolazione della realtà a livello molecolare, teletrasporto, creazione di campi di forza, geocinesi, immunità alla telepatia, trasformazione in un essere di pura energia, assorbimento e manipolazione di energia, potenziamento dei propri poteri, virtuale immortalità.


Exodus (Bennet du Paris).

Telepatia, telecinesi, teletrasporto, volo, potenza e resistenza sovrumana, creazione di campi di forza, alterazione e controllo della materia a livello atomico, scariche energetiche da occhi e mani, generazione di calore, telecinesi tattile, fattore rigenerante, immunità a malattie batteri e virus, manipolazione controllo e alterazione delle emozioni (empatia), precognizione dei pericoli simile al senso di ragno di Spider-Man, schermo mentale, capacità di trasferire la sua mente in un corpo ospite, fulmine psichico, esplosioni psichiche, viaggio astrale, assorbimento di energie psichiche.


Psylocke (Elizabeth Braddock).

Telepatia, telecinesi, creazione di armi psichiche in forma solida come spade pugnali ed altro, esplosioni di energia psichica, volo, viaggio astrale, immunità alla telepatia, fulmine psichico, schermo psichico, precognizione.


Tempesta (Ororo Munroe).

Manipolazione del tempo atmosferico e generazione di terremoti, generazione di fulmini dalle mani, volo, manipolazione dell'aria (aerocinesi), controllo di energia elettromagnetica, extrasensi, controllo dei fluidi, immunità alla telepatia, percezione e controllo delle forze geologiche di un pianeta, controllo della temperatura corporea, capacità di vedere le forme d'energia, telestrasporto. N.B. Tempesta discende da una lunga linea matriarcale di sacerdotesse e streghe, i suoi capelli bianchi e gli occhi azzurri sono proprio indice di questo retaggio. Si pensa che la sua antenata ancestrale sia la dea egizia Ma'at ossia Oshur, una delle entità dette Vishanti. Questo significa che Tempesta ha dei poteri magici inespressi, forse superiori anche a quelli di Scarlet Witch.


Uomo Ghiaccio (Robert Drake).

Manipolazione controllo e alterazione della temperatura fino allo zero assoluto (termocinesi), creazione manipolazione e controllo di ghiaccio neve e grandine (criocinesi), alterazione del clima con produzione di bufere di neve grandine pioggia gelata ecc, visione all'infrarosso, rigenerazione, controllo molecolare di acqua e umidità, creazione di duplicati di sé stesso ognuno con i suoi stessi poteri, alterazione delle sue dimensioni con aumento esponenziale della forza fisica, capacità di fermare le reazioni nucleari, teletrasporto tramite sublimazione, virtuale immortalità. N.B. Secondo Thor Bobby un giorno diventerà Ymir, il primo dei giganti di ghiaccio e uno dei peggiori nemici del suo popolo.


Chamber (Jonothon Starsmore).

Telepatia, scariche energetiche dal corpo, volo, capacità di sopravvivenza senza bisogno di mangiare bere e respirare, poteri sonici.


Franklin Richards.

Telepatia, telecinesi, esplosioni di energia, precognizione, viaggio astrale, controllo totale di energia e materia, alterazione e controllo della realtà e delle leggi fisiche, creazione di vita dal nulla, creazione di universi e nuove leggi fisiche, immunità ai poteri di qualunque superessere, virtuale onnipotenza. Franklin Richards é l'unico mutante che supera il livello omega e può battersi alla pari con le entità cosmiche. Una sua versione adulta é riuscito ad uccidere due Celestiali e reso Galactus il suo araldo, Franklin ha un potere che va oltre ogni immaginazione nel corpo di un bambino. I Celestiali hanno confermato ai suoi genitori che é l'unico umano con un potere pari al loro.


sabato 18 giugno 2022

La Justice League ha membri antieroici?

Cosa certa.



Black Adam è un membro. E di valore a quanto pare. Dai la colpa al Rock e al suo progetto futuro.

Inoltre, hanno persino accettato i cattivi una volta:



Luthor è un cattivo e Captain Cold è... complicato.

Quindi, certo che lo fanno.



Pensi che questo bastardo sia eroico?



venerdì 17 giugno 2022

Quale cattivo aveva più senso del supereroe?

Probabilmente dovrei dire Reverse Flash dal film DC Flashpoint.



Vi ricordate Flashpoint, vero?


L'universo DC alternativo in cui Barry viaggia indietro nel tempo per salvare sua madre e finisce per causare molteplici effetti collaterali alla sequenza temporale? Bene, diciamo solo che Thawne chiama praticamente Barry per il suo viaggio nel tempo BS.

NOTA: in realtà non ho letto Flashpoint. Ma ho visto clip del film.



Sì, Thawne è un sadico bastardo che ha reso la vita di Barry un inferno facendo cose come uccidere sua madre e incastrare suo padre per questo



o motivando il Flash ad ucciderlo.


Ma qui? Penso che faccia un caso. Voglio dire, a causa di Barry...

Superman è stato catturato dal governo perché è atterrato a Metropolis invece che a Smallville e sembra un fagiolino.



Bruce Wayne è morto, facendo diventare Thomas Wayne Batman,


e Martha Wayne per diventare il Joker


Atlantis e Themyscira entrano in guerra con Aquaman e Wonder Woman come rispettivi leader perché Mera ha visto WW e AM che se la sono cavata, si è confrontata con WW al riguardo, le è stata tagliata la testa e Aquaman ha decalcato la guerra.






Inoltre, Wonder Woman che uccide Billy Batson




Quindi sì, se Barry non avesse mai provato a viaggiare nel tempo per salvare sua madre, niente di tutto questo sarebbe mai successo.

Caso in questione, Reverse Flash aveva ragione.




giovedì 16 giugno 2022

Batman ha paura di Amanda Waller?

No.

MA — ecco cosa complica le cose — Nemmeno lei ha paura di lui.

Batman fa molto affidamento sulla sua persona per intimidire o spaventare apertamente le persone, anche non criminali come la polizia o i metaumani.

"The Wall", come è conosciuta, ha avuto un'educazione formidabile, ma era assente dalla classe il giorno in cui hanno insegnato il significato di "intimidazione"

Quindi Batman ha un sano rispetto per lei a causa di ciò che rappresenta: il governo degli Stati Uniti. C'è solo così tanto che può fare ogni volta che lei è sulla sua strada. Perché è sostenuta dal paese più potente della Terra. Alla fine della giornata è in grado di operare a Gotham perché il governo glielo permette.

Un punto reso straordinariamente chiaro da Lex Luthor nel fumetto "Lex 2000" di Luthor è eletto presidente


Com'era prevedibile, Waller è diventato un membro del gabinetto: segretario responsabile degli "Affari meta-umani". Una posizione creata appositamente da Luthor.




mercoledì 15 giugno 2022

Quale supereroe della Marvel ha la storia più triste?

Hai solo l'imbarazzo della scelta, gli eroi Marvel sono delle figure tragiche e le loro storie personali riflettono tutto questo. Di Spider-Man, Daredevil e X-Men sappiamo giá tutto: la perdita di persone amate, la discriminazione genetica verso i mutanti, ecc. ma cosa dire di un eroe che oltre ai propri cari ha perso il proprio pianeta? É ció che succede a Killraven.



Il mondo di Jonathan Raven (Terra 691) é stato invaso da alieni simili a quelli del romanzo di H.G. Wells che hanno ridotto in schiavitù la popolazione umana; gli uomini sono addestrati come gladiatori per il loro divertimento e le donne devono solo crescere bambini che diventano poi cibo per gli alieni. In questo scenario allucinante si muove Killraven (Johathan Raven) divenuto gladiatore dopo la morte dei suoi genitori e dei suoi amici. Insieme al fratello combatte nell'arena diventando in breve tempo il migliore ma riesce poi a fuggire senza peró riuscire a portare con sé suo fratello. Una volta libero si unisce ai Freemen, un gruppo di combattenti che si oppongono agli alieni divenendo il loro leader. Missione dopo missione cercherà di ritrovare il fratello per poi scoprire che é diventato un collaborazionista e sarà costretto ad ucciderlo. Direi che come storia triste non é male ma niente a che vedere con quella del Fante di Cuori.


Jonathan Hart era figlio di uno scienziato che aveva ideato un carburante atomico in grado di sostituire la benzina e gli altri carburanti in commercio, il fluido zero. Una notte delle spie industriali entrarono nel laboratorio per appropriarsi di un campione del fluido; scoperti uccisero lo scienziato e padre di Jonathan e nello scontro che ne seguì Jonathan venne in contatto col liquido riportando ustioni su metà del corpo. Soccorso da agenti dello S.H.I.E.L.D. scoprì che aveva guadagnato poteri energetici e la capacità di volare e sopravvivere nello spazio, emetteva peró radiazioni e aveva bisogno di una tuta di contenimento per muoversi, quella che in seguito diventerà il suo costume, e di rimanere 14 ore in una speciale camera per assorbire le radiazioni in eccesso. La vita di Jonathan venne sconvolta; oltre ad aver perso suo padre dovette dire addio alla fidanzata, lasciare il lavoro e gli amici, cambiare città e vivere una buona parte della sua esistenza nella camera anti-radiazioni per evitare di esplodere come una bomba A. La sua non era certo la migliore delle vite al punto che lasciò gli Avengers per paura di metterli in pericolo; fu peró costretto a ritornare in azione finendo per esplodere nell'atmosfera pur di salvare la figlia del collega Ant-Man. Oltre al Fante di Cuori un'altra storia triste é quella di Omega lo sconosciuto.



É un alieno umanoide giunto sulla Terra dopo che il suo pianeta viene conquistato da una razza di cyborg. Dotato di poteri energetici, la capacità di fare grandi salti e una superforza di livello II (30 t) diventa un supereroe di quartiere stabilendo un legame empatico con un ragazzo che gli somiglia in modo impressionante ed é dotato dei suoi stessi poteri, al punto che i lettori immaginavano fosse suo figlio o il suo clone. Si scontrerà anche con Hulk e Elektro cercando allo stesso tempo di sfuggire ai nemici cyborg arrivati sulla Terra per catturarlo ma morirà ucciso per errore dalla polizia. Se questa storia non é abbastanza triste di sicuro lo é quella di Falco Stellare e degli originali Guardiani della galassia.


Stakar Ogord era un alieno di un pianeta sconosciuto conquistato dalla razza umanoide degli arcturiani che uccisero tutti gli abitanti. Trovato da un soldato e scambiato per uno della sua razza fu da lui adottato e trattato come un figlio. Stakar peró era insofferente allo stile di vita della società arcturiana ed attratto (ricambiato) dalla sua sorellastra Aleta. Durante un'esplorazione nelle antiche rovine del pianeta i due risvegliarono l'antica divinità-falco il quale li fuse in un unico essere dotato di poteri straordinari tra cui invulnerabilità, capacità di volo e sopravvivenza nello spazio, emissione di grandi quantità d'energia e la coscienza cosmica. Dopo essersi unito ai Guardiani della galassia, ognuno dei quali é l'ultimo della specie li aiuta a sbarazzarsi degli alieni Badoon che hanno occupato il sistema solare (la storia si ripete). Rimasti senza "lavoro" il gruppo diventa un team di giustizieri in giro per il cosmo ma i guai per Stakar sono appena iniziati: l'unione con sua sorella adottiva Aleta genera tre figli che verranno rapiti dal padre di lei, trasformati in macchine assassine e aizzati contro i due costringendo Stakar e Aleta ad ucciderli. Successivamente i due amanti vengono divisi e Stakar diventerà una versione dark e maligna di sé stesso, venendo espulso dai Guardiani. Approda poi su Terra 616, il mondo Marvel che ben conosciamo e dopo varie disavventure rinsavisce e diventa istruttore di Star-Lord arrivando infine a sacrificarsi per salvare le vite dei Guardiani di Terra 616. Di tutti questi peró nessuno eguaglia Sentry, l'eroe Marvel piú potente in assoluto ma con una doppia personalità maligna che aspetta solo di riemergere e cancellare l'esistenza di sua moglie, i suoi amici e colleghi e dell'intera umanità.