lunedì 2 maggio 2022

GLI SCUDI ROTANTI DI JEEG ROBOT D'ACCIAIO

 


(Scudi Rotanti - Jeeg Buckler - ジーグバックラー)

Vengono introdotti per la prima volta nell'episodio #27 della serie TV Jeeg Robot d'Acciaio, intitolato: "Odio implacabile", sono costituiti da una coppia di ruote dentate che, girando vorticosamente, possono penetrare anche i materiali più resistenti.
Rappresentano contemporaneamente un'arma di attacco e di difesa e possono anche essere scagliate contro il nemico appunto come degli Scudi Rotanti.
Hiroshi Shiba, stremato dai massacranti allenamenti a cui suo padre lo sottopone, viene ricoverato in clinica: qui, i comportamenti del personale sanitario sono alquanto sospetti e non sono concesse le visite dei parenti.
In realtà, la clinica, è soltanto una facciata, preparata ad arte dal Ministro Ikima per scoprire il segreto dell'invulnerabilità di Hiroshi ed eliminarlo.
Il ragazzo si salva grazie all'intervento di Miwa, ma Ikima, riesce a scoprire grazie alle lastre delle proiezioni dirette fatte sul petto di Hiroshi la capsula posta vicino al cuore ove è custodito il segreto della Magica Campana di Bronzo!
Hiroshi, scampato al pericolo, affronta i suoi nemici e proprio mentre è impegnato in un duro combattimento contro Ikima e Mimashi, suo padre gli rivela che gli estenuanti addestramenti a cui lo aveva obbligato a sottoporsi, gli consentiranno di essere molto più potente di prima e di trovare dunque, dentro di se tutta la forza che gli occorre.
Con la consapevolezza di aver acquisito nuovi poteri che gli concedono una nuova e più efficace trasformazione, Hiroshi diviene il Cyborg #02 e sconfigge i Ministri della Regina Himika che, però, hanno fatto in tempo a chiedere l'intervento in battaglia del Mostro Haniwa Sodom (Haniwa Genjin Sodomu - ハニワ幻人ソドム)
Il Mostro di Roccia che si palesa davanti a Jeeg Robot d'Acciaio, sembra invincibile, neppure il Bazooka Spaziale (Jeeg Bazooka - ジーグバズーカ) riesce a scalfirlo!
Ma proprio quando le cose sembrerebbero volgere al peggio, il professor Shiba informa suo figlio che una nuova potentissima arma di difesa e di attacco, è disponibile con dei componenti appena messi a punto: gli Scudi Rotanti (Jeeg Buckler - ジーグバックラー); una coppia di ruote dentate che, girando vorticosamente, possono penetrare anche i materiali più resistenti.
Utilizzando la nuova arma a disposizione, Jeeg, riesce ad avere la meglio nel combattimento e ad uccidere il Mostro Haniwa Sodom.
Esausto ma soddisfatto per aver salvato ancora una volta l'umanità, Hiroshi ringrazia il padre per avergli donato nuovi straordinari poteri e nuovi componenti che rendono il Robot d'Acciaio ancora più potente di prima!

Nessun commento:

Posta un commento