venerdì 6 maggio 2022

In un'occasione Carnage si è fatto temere dal Joker

In una storia crossover chiamata Spider-Man and Batman: Disordered Minds (dove i supereroi Marvel e DC esistono nello stesso universo), Spider-Man e Batman si uniscono per sconfiggere un'alleanza di Carnage e Joker.



Anche se... non esattamente. Carnage tira fuori sé stesso e il Joker da una situazione problematica (per loro due, almeno), perché pensa che insieme formerebbero una grande squadra. Sai, due pazzi assassini in una gioiosa collaborazione.



Ma le cose non vanno troppo bene. Il Joker si considera un "artista" del crimine. Crede che l'omicidio dovrebbe avere un po' di classe, essere come un'opera di teatro. Mentre Carnage vuole solo smembrare qua e là e massacrare la gente senza pensarci troppo su. Quindi i due hanno una schermaglia, Joker supera in astuzia Carnage e riesce a scappare da lui, facendo poi esplodere l'edificio in cui si trovavano.



Ovviamente Carnage sopravvive. Successivamente, Spider-Man e Batman arrivano sulla scena dell'esplosione e Carnage riesce a prenderli di sorpresa, catturando Batman. Dice che vuole provare un po' del lato "teatrale" dell'uccidere di cui parlava il Joker, esprimendo l'intenzione di uccidere Batman di fronte a tutta la città.

Naturalmente, il Joker la prende sul personale, poiché solo a lui è "permesso" di uccidere Batman. Si presenta e minaccia di rilasciare un potente virus, che ucciderebbe chiunque a Gotham, inclusi loro stessi.

A quel punto, il legame di Cletus (vero nome di Carnage) con il suo simbionte inizia a diventare instabile, perché teme di morire.



Alla fine della storia, Batman e Spider-Man sono in grado di sconfiggere Carnage e Joker. Ovviamente. Ma il punto è che in quell'occasione è stato il Joker a farsi temere da Carnage, e non il contrario.


Nessun commento:

Posta un commento