martedì 10 maggio 2022

Chi sono i personaggi dei fumetti più potenti di cui molte persone non hanno ancora sentito parlare?

I Padri del Cielo. Sono un gruppo ristretto di divinità che comprende Odino, Giove, Buddha, Osiride ed altri. Insieme la loro potenza é inaudita ma ciò nonostante ci sono esseri piú forti di loro.


Il Demogorgone, da non confondere con quello della serie Stranger Things. Si tratta di un essere creato per uccidere le divinità; il suo potere é tale che i Padri del Cielo non possono nulla contro di lui e anche Dormannu, che nella sua dimensione é imbattibile, lo teme.


I Vishanti. Sono una triade di entità mistiche, onnipotenti e temute in tutto il mondo Marvel e dimensioni collegate. Danno conoscenza e poteri ai loro adepti tra cui i maghi supremi come il Dr. Strange. Si presentano spesso in forma di donna (Oshtur) di uomo (Hoggoth) e di animale (Agamotto). Agamotto é il piú conosciuto, si sospetta che sia il figlio degli altri due e che sia stato il primo stregone supremo della Terra, quando questa non esisteva ancora. Ognuno di loro é imbattibile nella sua dimensione e insieme il loro potere é più della somma delle loro parti. Anche Galactus lottando contro Agamotto ha dovuto accettare di non essere in grado di batterlo nella sua dimensione.


Shuma-Gorath il nemico per eccellenza del Dr. Strange, responsabile della morte del suo maestro l'Antico. É un essere extradimensionale il cui potere é tale da mettere paura anche ad esseri onnipotenti come Mephisto e Satannish. Oltre ai soliti poteri delle entità cosmiche e mistiche Marvel puó modificare la realtà stessa e manipolare le dimensioni a piacimento. Vive negli spazi tra le dimensioni ma può essere risvegliato dai suoi adepti. Il Dr. Strange é riuscito a vincerlo solo alleandosi con altri supereroi. É apparso in un breve cameo ne I guardiani della galassia vol. 2.


Umar, la sorella di Dormannu e madre di Clea, la fidanzata di Strange. Dotata degli stessi poteri del fratello ma molto piú furba e con una capacità di sedurre gli uomini senza pari, al punto da far invidia alla déa asgardiana Incantatrice, é una dei nemici piú potenti e subdoli degli eroi Marvel. A differenza del fratello il suo potere non ne risente se si trova in una dimensione diversa dalla sua.


L'Intermediario o il Tramite a seconda delle traduzioni. É la controparte di Galactus della dimensione mistica creata dalle entità di Lord Chaos e Mastro Ordine, che sono anche i suoi creatori. Nato come unione degli opposti, come Galactus possiede un potere incredibile ma in piú ha nel suo arsenale un'arma ancora piú devastante: può generare una scarica energetica fatta dell'essenza opposta del suo avversario, eliminandolo dalla realtà stessa.


Incubo, il signore della dimensione dei sogni, nemico del Dr. Strange e di Hulk. Incubo é incredibilmente potente ma solo nella sua dimensione che non può lasciare, può comunque influenzare gli uomini attraverso i sogni e farli agire come suoi agenti quando dormono. Fa parte di un gruppo di entità chiamate i signori della paura ed é la personificazione dei brutti sogni. Purtroppo la sua esistenza é necessaria altrimenti l'umanità potrebbe impazzire.


Chthon, forse il nemico piú potente e subdolo della Marvel. É una divinità antichissima, fratello di Gea la madre Terra. Sfuggito alla distruzione dei suoi fratelli da parte del Demogorgone si rifugiò in una dimensione ignota, che fu poi sigillata per non farlo piú uscire. Chthon tuttavia inventò un metodo complicato ma ingegnoso per scappare dal suo esilio. Scrisse il Darkhold, un libro capace di dare una grande conoscenza a chi lo legge ma al tempo stesso invitando Chthon a manifestarsi nel mondo Marvel. Se ad esempio un architetto legge il libro otterrà delle conoscenze architettoniche avanzatissime, ma senza rendersene conto costruirà un edificio che non sarà altro che un tempio dedicato a Chthon e che lui userà come passaggio per manifestarsi nel mondo. Oltre a ciò si serve di maghi a cui concede poteri per preparare la strada per il suo arrivo o ingravidare misticamente eroine Marvel come Scarlet Witch o Vicky Montesi per tornare sulla Terra. Davvero un bel soggetto, non c'é che dire.








Nessun commento:

Posta un commento