lunedì 31 gennaio 2022

Siccome Frank Castle (il Punitore) uccide i criminali e alcuni criminali sono femmine, ha mai ucciso delle donne?

Ci sono state alcune volte.

Il Punitore, essendo un padre che ha perso i suoi figli, nutre un odio speciale per le persone che feriscono, maltrattano o uccidono i bambini. Di solito uccide la gente in modo rapido ed efficiente (a meno che non voglia torturare per avere informazioni), ma quando i suoi obiettivi predano i bambini, si prende il suo tempo.



La donna in questione si chiamava Vera. Era una dei capobanda di un'operazione di schiavitù, che trattava bambini come schiavi del sesso. Quando la mise alle strette nel suo ufficio (che aveva il vetro antiproiettile), Castle decise di ucciderla gettandola contro il vetro. Ancora. E ancora. E ancora

(al capobanda maschio che supervisionava l'intera operazione non è andato meglio: il Punitore gli diede fuoco e filmò la scena come monito per gli altri)

In un altro fumetto, il Punitore ha affrontato una coppia sposata che stava abusando dei loro tre figli. Entrò nella loro casa insinuando che fosse delle forze dell'ordine. Poi portò i genitori nel seminterrato e li uccise. Per quanto la moglie venne uccisa all'istante, fece in modo da non allertare i bambini al piano di sopra. I pensieri del Punitore (nelle didascalie) mostravano che desiderava poter far soffrire i genitori, ma doveva ucciderli in silenzio.


Le didascalie (nella pagina successiva) recitano “Qualcuno dovrebbe soffrire. Non solo morire."

Ha anche ucciso Ma Gnucci - una dei pochi a sopravvivere abbastanza a lungo da essere un personaggio ricorrente - dando fuoco alla sua casa e poi buttandocela dentro.



Le mancano le braccia e le gambe perché lui l'aveva lasciata cadere nel recinto degli orsi polari, prima di decidere che un incendio era più affidabile degli orsi arrabbiati.

Tuttavia, spesso gli scrittori hanno mostrato riluttanza a mostrare che il Punitore uccide le donne. Quando si formò il gruppo delle “Cinque Mogli”, composto dalle vedove di mafiosi che il Punitore aveva ucciso, loro giurarono di ucciderlo per vendetta. Tuttavia, invece che venire uccise dal Punitore, furono spazzate via da Jenny Cesare, la moglie di un altro mafioso che si era ritrovata ad avere la vita distrutta dalle Cinque Mogli.


L'incontro delle "Cinque Mogli".

Jenny uccide le Mogli, mentre indossa l'iconica maglietta del Punitore.


Nel complesso, il Punitore è più duro - molto più duro - con gli uomini che con le donne. Ha mostrato di essere più morbido con le donne in generale, ma alla fine punisce in egual modo i criminali che si trova ad affrontare, siano essi uomini o donne. Tuttavia, essendo i dati demografici della criminalità organizzata quello che sono, la maggior parte delle persone che uccide sono uomini.


Nessun commento:

Posta un commento