domenica 9 gennaio 2022

Cosa farebbe Batman se la sua vera identità di Bruce Wayne fosse rivelata a tutti nel mondo, specialmente ai cattivi?

 

Batman: prepara il protocollo Knightfall.

Alfred: Sei sicuro?

Batman: Non c'è altro modo, Alfred.

Alfred: Ha bisogno di una conferma vocale.

Batman: "Marta"


Il Protocollo Knightfall - l'ultima contingenza di Batman per l'eventualità che venga mai esposto al mondo. Ora che tutti sanno chi è, non ha più dove nascondersi. Tutti gli daranno la caccia - peggio ancora, verranno a cercare la sua famiglia per vendicarsi. A meno che lui non tolga quella vendetta dalle loro mani, togliendo ai cattivi la soddisfazione di fargli del male.

Per proteggere le persone che ama, Batman deve morire.




Con Batman morto, i cattivi non hanno più nulla da temere. Certo, ci sono altri eroi come Nightwing e Robin, ma non ispirano paura come faceva Batman. Lui era la ragione per cui i criminali respiravano più facilmente quando il sole iniziò a sorgere. E ora, sembra che una nuova era di oscurità stia per cadere su Gotham.

Naturalmente, questo è quello che lui vuole che pensino.

Batman *e *Bruce Wayne sono considerati morti dal pubblico, ma chiunque lo conoscesse abbastanza bene sa che non si sarebbe mai arreso così facilmente. Batman scarterebbe la sua vecchia identità e taglierebbe tutti i legami con i suoi amici e i suoi cari per la loro stessa sicurezza, per poi ritornare più forte e temuto di quanto Batman sia mai stato. Uno che non è più vincolato dalla restrizione di entrambe le identità. Un fantasma.

"Gotham ha bisogno di qualcosa di più, qualcosa di peggio... per difenderla. Ha bisogno di un nuovo mito, una leggenda più potente di me in questo momento. Una leggenda che può solo rinascere dalle ceneri di Batman."


Nessun commento:

Posta un commento