lunedì 17 gennaio 2022

Cosa accade nella storyline Marvel Zombies?

Cominciamo col dire che la storia nacque quasi per scherzo; Marvel zombies é il nome con cui si riferisce ai fan esperti della casa editrice, quelli che sanno vita, morte e miracoli dei personaggi. Detto questo la trama si basa su un crossover dei F4 dove Mr Fantastic viene teleportato in un universo dove tutti i supereroi e villains sono diventati zombie e hanno divorato gran parte del genere umano.


Volume 1:

In questo universo gli eroi hanno perso la loro umanità e il loro unico scopo é saziare la loro fame, a nulla valgono gli sforzi della resistenza guidata da Magneto per arginarli. Ad un certo punto arriva Silver Surfer per preparare il pianeta all'arrivo di Galactus ma viene ucciso da Hulk e divorato da Giant-Man, Iror Man, Luke Cage, Spidey e Capitan America; con la carne gli zombie assumono anche i poteri di Silver Surfer. All'arrivo di Galactus attaccano anche lui ma vengono sconfitti, quindi con la supervisione di Iron Man costruiscono una macchina in grado di concentrare il loro potere in un unico raggio e con questo abbattono Galactus per poi divorarlo. Dopo aver eliminato un altro gruppo di zombie, anche loro interessati alla preda, gli assassini di Galactus ne acquisiscono i poteri e vanno in giro per il cosmo in cerca di nuove prede.


Volume 2:


Nel secondo volume della serie gli zombie col potere di Galactus tornano sulla Terra perché hanno ormai divorato ogni essere nella galassia, intenzionati ad usare un progetto abbandonato di Iron Man per attraversare le dimensioni. Qui trovano Black Panther e Wasp, anche loro contagiati ma che col tempo hanno imparato a controllare la loro fame e riacquistato le emozioni umane. Black Panther vorrebbe che lasciassero stare i pochi umani rimasti ma Hulk non ci pensa nemmeno e li attacca. A questo punto gli altri attaccano Hulk e lo uccidono stanchi del suo modo di fare. Tutto sembra finito ma il figlio di Fabian Cortez, rimasto umano, usa la macchina per spedire gli zombies in un altro universo dicendo: ora sono il problema di qualcun altro!


Volume 3:


Nel terzo volume gli eroi zombies arrivano nell'universo Marvel originale dando inizio ad una nuova epidemia zombie. Morbius afferma che per creare un vaccino occorre il sangue di un essere umano dell'universo da cui arrivano gli zombies. Per la missione di recupero vengono scelti Machine Man e Jocasta che essendo androidi non possono essere infettati. Arrivati sulla Terra degli zombie scoprono con orrore che il Kingpin zombie di questo mondo sta clonando gli esseri umani per usarli come cibo e l'unica umana rimasta é sua moglie Vanessa. Machine Man e Jocasta riescono a farsi dare il sangue da Vanessa Fisk, ma Machina Man non attraversa subito il portale che li porterà nell'universo Marvel originale perché vuole distruggere le attrezzature per creare i cloni. Intanto nella Terra Marvel Jocasta scopre che Morbius in realtà é anche lui uno zombie. Dopo averlo ucciso, e con lui tutti gli altri zombie della base, grazie anche all'aiuto del vero Morbius, Jocasta e Machine Man scoprono che un gruppo di zombies é riuscito a scappare usando la macchina per attraversare le dimensioni; a questo punto Morbius riforma i Figli della Mezzanotte per scongiurare l'epidemia.

Marvel zombies, il ritorno: Qui cominciano gli spin-off su un mondo chiamato Terra Z in cui finiscono gli zombie col potere di Galactus, spediti lí dal figlio di Fabian Cortez tra fine del volume 2 e prima del volume 3. N.B. In questi numeri gli zombie hanno perso il potere di Galactus.


L'arrivo dell'Uomo Ragno zombie:



Qui lo Spider-Man zombie finisce nel passato del mondo poi detto Terra Z e si ritrova a dover combattere nuovamente contro i Sinistri 6 e Kingpin. I villains in principio non notano la differenza tra lo Spider-Man del loro universo e quello zombie ma quando l'ex eroe comincia a divorare il Dr. Octopus credono sia impazzito e lo attaccano finendo divorati a loro volta. L'Uomo-Sabbia incontra successivamente lo Spider-Man del suo mondo ma credendo sia quello zombie lo uccide riempendogli lo stomaco con la sabbia e facendolo esplodere.


Giant-Man zombie contro Iron Man:


Su Terra Z l'Osservatore guarda molto preoccupato gli eventi e chiede consiglio agli altri della sua specie ma finisce per essere divorato da Giant-Man. Tony Stark é ancora nella sua fase alcolica quando Reed Richards trova lo strumento capace di attraversare le dimensioni usato sugli zombie alla fine del volume 2, con Giant-Man che cerca di recuperarlo. Per farlo va negli uffici di Stark e inizia a divorare i dipendenti compresa Pepper Potts. Jim Rhodes gli si oppone ma alla fine Tony usa sugli zombie dei naniti ideati per curare il cancro che distruggono i tessuti morti, polverizzando cosí gli zombies ma nel farlo é costretto a sacrificarsi. Giant-Man zombie alla fine ritrova il dispositivo.


Wolverine zombie vs Wolverine:


Kitty Pride (Shadowcat) é con Wolverine a Tokio per scontrarsi con un gruppo di ninja della Mano ma incontra il Wolverine zombie che l'attacca. La ragazza riesce a fuggire grazie a Spider-Man ma capisce che anche lui é uno zombie; Spider-Man zombie riesce a tranquillizzarla dicendo che ha bisogno del sangue del Wolverine zombie per trovare una cura per la sua malattia. Nel frattempo il Wolverine zombie si scontra con quello umano in una lotta terribile in cui il Wolverine umano ha la meglio aiutato da Spider-Man e Kitty Pride. Alla fine Spidey zombie ottiene il suo campione di sangue.


World War Hulk zombie:


L'Hulk di questo mondo ritorna sulla Terra per vendicarsi di chi l'ha spedito nello spazio, ossia gli Illuminati. Sulla Luna nella base dell'Osservatore trova uno spettacolo raccapricciante: Giant-Man lo ha ucciso e attacca Hulk e i suoi alleati rendendoli anch'essi zombies. Arrivato sulla Terra, Hulk uccide e contagia tutti quelli che incontra e perfino Sentry non riesce a fermarlo, venendo contagiato a sua volta. A questo punto Spidey zombie ricorre agli Avengers di questo mondo.


I Vendicatori zombie contro i Vendicatori smembrati:


Ormai su Terra Z tutto sembra perduto: gli zombies dilagano ovunque, Galactus é arrivato ed ha fatto la stessa fine del suo corrispettivo sulla Terra d'origine degli zombies. Gli Avengers di Terra Z, diventati anch'essi degli zombies, hanno ucciso Galactus e gli zombie dell'altro universo ma sulla Terra non ci sono umani e loro muoiono di fame. Il professor X zombie individua con Celebro presenza di carne umana in un luogo desolato del pianeta e gli Avengers zombie arrivano lí a frotte. Arrivati trovano ad aspettarli Spider-Man, Hulk, Iron Man e Wolverine ancora umani pronti ad affrontarli. La battaglia viene peró interrotta dal Giant-Man zombie che teletrasporta tutti, amici e nemici, nella base dell'Osservatore per poter sfruttare l'energia di Sentry, allo scopo di attivare di nuovo il portale ed arrivare in un nuovo universo. A questo punto Spider-Man scopre il suo piano: ha combinato i naniti di Tony Stark col sangue del Wolverine zombie per sterminare tutti i morti viventi. La cosa funziona ma il Sentry zombie non ne subisce gli effetti perché non in contatto con i naniti; a questo punto entra in scena l'Osservatore (che ha finto la propria morte) e spedisce Sentry nel passato, dando inizio alla piaga. In questo modo crea un loop temporale in cui tutto inizia e finisce ripetutamente.


Nessun commento:

Posta un commento