mercoledì 5 gennaio 2022

Chi ha creato i celestiali della Marvel?

Sono stati ideati da Jack Kirby nel 1976 prendendo spunto dalla teoria dei paleoastronauti allora molto in voga. Nel mondo Marvel la loro origine é ignota sebbene oggi ci viene detto che furono creati da un essere chiamato il Primo Firmamento ma questa idea oggi non é accettata da tutti. Da quel poco che si sa e dagli appunti di Kirby sembra che:

1) In origine erano simili agli umani.

2) Sono onnipotenti e affascinati dall'evoluzione ma hanno un limite: non possono creare la vita partendo dal nulla.

3) Hanno una loro controparte negativa, chiamata l'Orda.



4) Sono responsabili della creazione degli umani, dei devianti e degli Eterni partendo dall'homo erectus e razze aliene come gli Skrull partendo da animali simili ai rettili, degli Shi'Ar partendo da animali simili agli uccelli e dei Fratelli partendo dai batteri.

5) Dentro le loro armature non c'é un corpo fisico, ma solo energia. Il loro vero corpo esiste solo nell'iperspazio; le armature sono solo un modo di interagire col nostro piano d'esistenza, come delle ombre cinesi su un muro.


6) Sono responsabili della nascita dei mutanti e di conseguenza degli atlantidei, di Capitan America, di Spider-Man, di Namor, dei Fantastici 4, di Dottor Strange, della Torcia Umana androide, di Hulk e di Daredevil. In Terra X viene spiegato che anche Mephisto é una loro creazione, creato per far riconoscere agli uomini il male. Si ignora se anche nel mondo Marvel classico abbia la stessa origine.

7) Lo scudo di Capitan America é il risultato di un incidente metallurgico provocato da loro.

8) In passato si sono scontrati e hanno sconfitto Odino, il padre di Thor.


9) La loro speranza é creare il giorno Alpha, ovvero la nascita di un essere tanto potente da riuscire a creare la vita dal nulla, insegnando poi loro come fare.

10) Sono superiori in potenza anche alle altre entità cosmiche, tipo Galactus.



Nessun commento:

Posta un commento