venerdì 16 luglio 2021

Perché Thor è più debole di Thanos? Significa anche che un asgardiano è più debole delle specie eterne?

Thanos è un individuo molto interessante. A prima vista, potresti pensare che Titano brulicava di piccoli demolitori del mondo viola:



Ma Thanos è in realtà uno su un milione anche nella sua razza. Il potere medio di un Eterno scende molto al di sotto di lui, poiché soffre della sindrome di Deviant, rendendolo un mutante nella sua stessa razza.

Ecco perché è così ridicolmente terrificante. Immaginate questo. Thanos è per gli eterni ciò che Hulk è per gli umani.

Allo stesso tempo, riguardo direttamente a questa domanda, le posizioni di Thor e Thanos sono davvero uniche per le loro condizioni e il loro retaggio. Thor in particolare è ridicolmente potente rispetto a qualsiasi Asgardiano. Suo padre Odino tramanda l'Odinforce, un potere che è letteralmente passato dai precedenti padri a Thor, mentre sua madre nei fumetti è letteralmente della più alta classe di divinità nell'universo.

Non sono un avido lettore di fumetti, più dell'MCU stesso, ma nel modo in cui la vedo, la risposta sarà diversa a seconda di come interpreti la forza.

Se stiamo parlando di puro potere, indipendentemente dalla fonte:

Gli Eterni vinceranno facilmente, sono come mini-Super-Uomini:

Tutti gli Eterni possono aderire a Uni-Mind.

Tutti possiedono abilità psichiche a vari livelli.

Tutti possiedono una forza potenziata a vari livelli.

Tutti gli Eterni sono estremamente longevi e persino praticamente immortali.

Tutti gli Eterni possono proiettare energia cosmica dalle loro mani e dai loro occhi.

Il motivo per cui gli Eterni potrebbero essere più forti è dovuto al fatto che quei poteri di cui sopra, non sono esclusivi, ma OGNI Eterno li ha. D'altro canto,

Gli asgardiani vivono molto a lungo ma non eternamente, circa 5000 anni danno o prendono.

Gli Asgardiani medi possono sollevare circa 10 tonnellate, anche se alcune note dicono che uomini e donne possono sollevare tra 25 e 30 tonnellate, che non è al livello di Thor, ma è comunque incredibile, come una popolazione di Spider-Men.

Gli asgardiani diventano più forti mentre invecchiano. Le bilance possono pendere dagli Asgardiani se stiamo parlando di quelli più vecchi e più forti.


Conclusione: lo direi gli Eterni solo per la varietà delle loro capacità e dei loro poteri, compresa la loro intera popolazione. tutti possono volare, proiettare energia cosmica, ecc. un po'come Visione dai film. Mentre non ho davvero visto nulla che affermi che la forza di un Eterno medio è vicina al livello di un Asgardiano medio (figura 25–30 tonnellate), l'enorme quantità delle sue abilità probabilmente darebbe loro un vantaggio sugli Asgardiani. Alla fine, dato che è più difficile trarre le conclusioni, dirò che gli Asgardiani sono più forti (potere fisico), ma gli Eterni sono più potenti (manipolazione energetica).

Nota finale, Thor e Thanos sono entrambi abbastanza separati dalle rispettive abilità della loro gente, come anormalmente forti dalla nascita a modo loro. La forza della loro gente non è responsabile delle proprie imprese ridicole.


Nessun commento:

Posta un commento